Pagelle MotoGP, Francia 2024: Martin al top, tutti i voti di Motosprint

Apri l'articolo e scopri i voti dei piloti dopo il Gran Premio di Le Mans: dai migliori ai peggiori 

13.05.2024 11:41

Termina il weekend francese a Le Mans e il campionato è più acceso che mai. Un weekend indubbiamente da incorniciare per Martin, che rovina i piani di Bagnaia di recuperare punti preziosi. Scorrete l'articolo per scoprire i nostri voti, dai migliori ai peggiori. 

MotoGP, i migliori di Le Mans

Jorge Martin 10 e lode Valera
E’ il cognome di Albert, manager dello spagnolo: Jorge Vale(ra) la leadership mondiale, perché a oggi “il più completo e “cattivo” della MotoGP”. Fine settimana così perfetti meriterebbero la lode, gliela diamo.

Marc Marquez 9 migliore
Rimonte perentorie a dispetto del feeling poco ottimale del venerdì, vittoria nuovamente avvicinata – ma non ritrovata – consenso dei tifosi suoi e non suoi unanime: il numero 93 è il migliore.

Fabio Di Giannantonio 7,5 condottiero
Corpo estraneo, allegoricamente parlando, alla VR46, tuttavia capace di condurre la classifica giallo fluo. Leggiamo il commento sul futuro: “Mi trovo in coda agli ordini di mercato” detto dopo la Sprint. Ne è veramente convinto, ha parlato con Honda?

GP Francia, le pagelle dei peggiori 

Marco Bezzecchi 4,5 preoccupante
Si dipinge poco preoccupato di questo inizio stagionale, noi affermiamo il contrario. Due errori mentre ci si gioca il podio ci possono stare, quando si viaggia al limite, però è decimo in classifica: solo al debutto 2022 era più in basso a cinque tappe completate.

Fabio Quartararo 4,5 biiip
Suono onomatopeico a coprire le imprecazioni offerte dai tifosi francesi quando El Diablo è finito in sabbia domenica. Se vi state chiedendo quale fosse la volgar parola, immaginate di trascorrere diverso tempo alla toilette, seduti.

Luca Marini 5,5 convinto, o no?
E’ convinto della sua missione: riportare al vertice la Honda e le quotazioni di carriera. Durante i media debrief, beffardo il rumor da noi origliato: “Potrebbe lasciare il team Repsol, accasandosi a Trackhouse”.

Takaaki Nakagami 3,5 ultimatum
Un attimo, un attimo: l’ultimatum Honda non è mica stato servito ad Ai Ogura? Certo, e coinvolge Taka, chiamato all’ultima chance di carriera in MotoGP. Un altro attimo: lo abbiamo scritto più volte dal 2022 al presente.

 voti mancanti li potete trovare su Motosprint n°20, in edicola dal 14 maggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi