Fedeltà, gratitudine e il rapporto familiare con il Team VR46: sono i valori che hanno spinto la grande rivelazione della stagione 2023 – con tre successi in Argentina, Francia e India più uno nelle Sprint e tre pole position – a dire no a una Ducati GP24 nel Team Pramac per rimanere con una Desmosedici “vecchia” di un anno. Tale condizione non gli ha impedito, nella scorsa stagione, di lottare per il titolo fino alla lunga trasferta asiatica, dove ha perso terreno da Pecco Bagnaia e Jorge Martin nonostante lo stoicismo dell’Indonesia, dove è salito sul podio sei giorni dopo l’operazione alla clavicola fratturata. Bezzecchi ha comunque superato ogni aspettativa, meritandosi una promozione a pieni voti: ora, però, viene il difficile, con la necessità di confermarsi, a parità di moto per esempio con Marc Marquez (con cui ha già battibeccato), e affrontando le GP24 subito impressionanti. Una sfida ostica? Non per un talento come il Bez
2015 | San Carlo Team Italia |
2017 | CIP - Green Power |
2016 - 2017 | Mahindra |
2018 - 2019 | KTM |
2018 | CFMOTO Racing PruestelGP |
2019 | Red Bull KTM Tech 3 |
2020 - 2021 | Fantic Racing |
2020 - 2021 | Kalex |
2022 - 2024 | Pertamina Enduro VR46 Racing Team |
2022 - 2024 | Ducati |