Da Ducati ad Honda, passando per KTM ed Aprilia ecco chi potrebbe cambiare sella per il 2024 e chi arrivare dalla Moto2
Con le M1 ufficiali che resteranno sempre 2 anche l’anno prossimo, è abbastanza intuibile che ci sarà una sola sella libera al fianco di Fabio Quartararo, blindato anche lui dal contratto fino alla fine del 2024. Come dicevamo in precedenza, la seconda M1 ufficiale fa gola sia a Rins, un pilota che sa il fatto suo in termini di richieste ai tecnici per gli aggiornamenti, e a Dixon, grande amico di Quartararo e che già la M1 l’ha guidata in passato. A Dorna e al popolo inglese non dispiacerebbe un nuovo british rider in MotoGP, vedremo quali saranno gli sviluppi.
Le uniche sicurezze in fatto di piloti arrivano proprio dalla Casa di Noale. Aleix Espargarò e Maverick Vinales (in Aprilia dalla metà del 2021) si conoscono da tanti anni ed hanno dimostrato di trovarsi bene insieme in squadra ed entrambi stanno facendo un gran lavoro di sviluppo sulla RS-GP23 insieme a Lorenzo Savadori.
Non dovrebbero esserci scossoni nemmeno nel team Cryptodata RNF, con Oliveira e Raul Fernandez confermati sulle RS-GP22 anche per il 2024.
Link copiato