MotoGP, dalla RS Cube all’attuale RS-GP: com’è cambiata l’Aprilia?
Dalla scorbutica tre cilindri ad una delle moto più semplici da guidare, tremendamente efficace in situazioni di piste con poco grip
Nome: Marco
Cognome: Pezzoni
Ruolo: Collaboratore di Motosprint
Redazione: Conti Editore
Appassionato di motori fin dalla tenera età, sviluppa poi un interesse maniacale per tutto quello che è moto grazie a suo padre. Marco Pezzoni è un giornalista pubblicista attivo nella redazione di Motosprint da 3 anni.
Marco lavora in Motosprint da 3 anni e si occupa quotidianamente della stesura delle notizie web. Scrive le cronache delle gare Endurance, sia sul campo che da remoto, e MotoAmerica, si occupa delle parole dei piloti post MotoGP ed SBK e dei relativi pezzi di presentazione dei vari circuiti. Grazie alla sua passione, Marco è un conoscitore del mondo moto, con una predilezione verso l’Endurance.
Marco nasce a Busto Arsizio il 25 luglio del 1987, la passione per i motori e per le moto soprattutto gli viene trasmessa dal padre. Nel luglio del 2006 si diploma in Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere e a settembre inizia a lavorare con il padre nel campo delle materie plastiche. La passione per i motori è sempre presente e non mancano mai le presenze a Monza per il round della Superbike ed ai vari saloni di moto ed auto. Il primo effettivo contatto con il mondo del giornalismo arriva tramite il workshop di Sportitalia nel maggio del 2013: da lì partono una serie di collaborazioni, quasi tutte gratuite (Vavel Italia, 422Race, Passione a 300 all’ora, LiveGP, Tifosando, Motorinews24) tranne quella con Derapate dal 2014 al 2016. Nel giugno del 2014 partecipa anche al “Corso Telecronista Sportivo” a Torino ed intraprende anche la carriera radiofonica sempre via web. Nel luglio del 2020, infine, viene chiamato da Motosprint per far parte della nuova redazione web.
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Dalla scorbutica tre cilindri ad una delle moto più semplici da guidare, tremendamente efficace in situazioni di piste con poco grip
Il cimelio risale al periodo del Dottore in Ducati, e più precisamente alla sfortunata e tragica stagione 2011 segnata dall’incidente di Sepang