Top Gun al top: Vinales mette in riga il gruppo, Martin primo inseguitore, terzo Oliveira. Brutte cadute per Diggia e Marquez: Fabio è in Q2, Marc fuori
Maverick Vinales è in palla. Facendo - per lui - gli scongiuri, quando parte così forte, di solito viaggia altrettanto al top. Aprilia numero 12 rimasta l'unica Mora di Noale, perché Aleix Espargarò ha sventolato bandiera bianca, ma efficacissima. Primo crono, dentro in Q2.
Doppia soddisfazione per Jorge Martin. Lo spagnolo Prima Pramac pone la Ducati più lesta al secondo posto, incastrato tra le RS-GP di Maverick Vinales e Miguel Oliveira. La soddisfazione è proprio questa: Martinato si rende ulteriore conto di aver scelto un promettente futuro di carriera.
Alex Marquez, Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e Franco Morbidelli. Abbiamo tre Desmosedici GP24 e una GP23. Segue Pedro Acosta, ancora una volta KTM più lesta del gruppo. Fabio Di Giannantonio al centro medico ma in Q2, dentro pure Brad Binder.
Asfalto freddo e linee insidiose al Sachsenring, come raccontato dalle numerose cadute in cui sono incappati i piloti. Brutti tonfi rimediati da Marc Marquez e Fabio Di Giannantonio, con relative differenze: il numero 93 è fuori dalla Q2, il romano dentro. A terra anche Pedro Acosta, Marco Bezzecchi, Joan Mir.
Link copiato