SBK, la Turchia ci prova: Istanbul Park nel calendario 2025?

SBK, la Turchia ci prova: Istanbul Park nel calendario 2025?© GPAgency

Da quando Toprak Razgatlioglu ha conquistato il primo titolo in Superbike il circuito sul Bosforo è stato più volte indicato come prossimo al rientro nel mondiale, questa volta però si fa sul serio

10.09.2024 ( Aggiornata il 10.09.2024 17:29 )

A distanza di dodici anni dall’ultima edizione il mondiale Superbike potrebbe tornare in Turchia, Gregorio Lavilla è infatti arrivato ad Istanbul dove domani con le autorità locali visiterà Istanbul Park per riportalo nel calendario la prossima stagione.

SBK, passi in avanti per Bassani: “Bello tornare a sentire il profumo del podio”

Razgatlioglu profeta in patria

L’ultima volta che il mondiale delle derivate di serie corse ad Istanbul Park era l’ormai lontano 2013, a vincere entrambe le manche della classe Superbike fu Eugene Laverty sull’Aprilia RSV4 del team ufficiale Aprilia Racing. Nella classe Supersport invece a trionfare fu l’idolo di casa Kenan Sofuoglu davanti a Sam Lowes e Michael Van der Mark. Quest’ultimo oggi è il compagno di squadra di un altro pilota turco, Toprak Razgatlioglu che è il principale motivo per cui la federazione turca oggi spinge così tanto per il ritorno del mondiale sulle rive del Bosforo. Il protetto di Kenan, già campione del mondo Superbike 2021, al momento si trova in testa alla classifica iridata e sembra involarsi verso il secondo titolo mondiale che lo porterebbe ad essere, al pari del mentore, un riferimento nazionale. Oggi Gregorio Lavilla è arrivato ad Istanbul e domani visiterà la struttura che nel 2020 e 2021 ha ospitato la Formula1. Quale miglior momento per far tornare il mondiale Superbike in Turchia?

SBK Magny-Cours: Bulega e Petrucci firmano la doppietta italiana in Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi