CIV 2025, Sportbike e Production Bike: che numeri le nuove classi!
Le due novità del Campionato Italiano Velocità raccolgono subito un grande successo tra piloti e team, confermati i numeri della PreMoto3 e della Supersport
Nome: Mathias
Cognome: Cantarini
Ruolo: Collaboratore
Redazione: Motosprint
Appassionato di sport, motociclista e possessore di diverse KTM con le quali corre in campionati nazionali, amante del motorsport a 360 grandi, in particolar modo del mondo racing e della tecnica. Competenze in ambito assicurativo e finanziario maturate nella professione di consulente assicurativo. Mathias inizia a scrivere per siti web specializzati nel mondo racing a due ruote nell’aprile 2018, da giugno 2023 entra a far parte della redazione di Motosprint.
Mathias lavora in Motosprint da giugno 2023 e si occupa quotidianamente della stesura delle notizie per il web. La passione e la conoscenza delle discipline rende possibile la copertura di molte categorie dal fuoristrada alla pista e alle corse su strada.
Titolo di studio: Maturità scientifica tecnologica
Altro: Iscritto alla Sezione E del RUI
Competenze: giornalismo sportivo, social media, motori racing
Nato a Cremona nel 1993 si diploma al Liceo Scientifico Tecnologico della città lombarda. Terminati gli studi inizia a lavorare come consulente assicurativo mentre porta avanti insieme a KTM alcuni progetti nati durante il Liceo dopo aver vinto il progetto 125 Ambassador della casa austriaca. Disputa qualche gara in trofei e dopo un brutto infortunio passa alla gestione tecnica e sportiva di un team che disputa due stagioni nella Coppa Italia Velocità. Spinto dalla passione per la scrittura ed il motorsport, nel 2018 inizia a scrivere per il sito LiveGP.it dove a partire dal 2021 diventa Caporedattore della sezione moto fino al passaggio a Motosprint nella primavera del 2023.
Email: mathiascatarini@gmail.com
Social: Profilo Instagram
Le due novità del Campionato Italiano Velocità raccolgono subito un grande successo tra piloti e team, confermati i numeri della PreMoto3 e della Supersport
La scelta dell’otto volte iridato di rilanciarsi nel team ufficiale Ducati lo ha obbligato a separarsi dallo storico sponsor con cui è legato fin dall’inizio della sua carriera