SBK Estoril: Toprak si prende la FP1 sul bagnato, Bulega a terra

SBK Estoril: Toprak si prende la FP1 sul bagnato, Bulega a terra© GPAgency

Il turco parte ottimamente, mentre Nicolò è 7° nonostante la scivolata. Petrucci 2°, top ten per Locatelli e Rinaldi, attardato Iannone

11.10.2024 ( Aggiornata il 11.10.2024 12:48 )

Si è aperto sotto il segno del maltempo il fine settimana portoghese della Superbike, con una FP1 disputata in complete condizioni di bagnato, seppure con la presenza della pioggia solamente a tratti, unita al forte vento. In queste condizioni senza dubbio particolari è stato il leader del campionato Toprak Razgatlioglu a mettere tutti in riga, firmando il crono di 1’52”344.
 
Ottimo inizio dunque per il turco, al primo match point titolato, mentre il suo principale rivale Nicolò Bulega ha iniziato decisamente peggio, con una caduta in curva 6 e la settima posizione finale, a meno di un secondo. Il primo inseguitore di Razgatlioglu è così stato Danilo Petrucci, tra i più presenti in pista e staccati di soli 3 decimi dalla vetta, seguito a sua volta da Alex Lowes, finito anch’egli alla sesta curva del tracciato.

Ottimo Mackenzie, Iannone cauto

Ottima prestazione di Tarran Mackenzie, quarto nonché primo pilota Honda, capace di precedere anche Jonathan Rea, vittima di una caduta spettacolare – ma pare senza conseguenze – in curva 13. Sesta piazza per Alvaro Bautista, mentre il primo pilota ad incassare più di un secondo dal leader è Andrea Locatelli, ottavo davanti a Michael Rinaldi.
 
Restando sugli italiani Axel Bassani ha concluso la sessione in 11° posizione, mentre Andrea Iannone è rimasto decisamente cauto, ottenendo la 20° piazza a circa 4 secondi dalla vetta della classifica. Ultima piazza per Luca Bernardi, decisamente staccato.

Ecco i risultati delle FP1 di SBK:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi