MotoGP test Barcellona, Martin: "Bella la RS - GP! Sull'anteriore anche meglio di Ducati"
Lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni dopo la prima uscita: "Dobbiamo sistemare le mappe ma sento fiducia. Freno motore a posto, specie da dritto"
Nome: Gianmaria
Cognome: Rosati
Ruolo: Articolista di Motosprint
Redazione: Conti Editore
Nato e cresciuto in Romagna, la terra dei motori, cresce con il calcio ed il motociclismo come principali passioni sportive, che pratica – specie la prima – senza risultati di spicco. Decide così di passare dall’altra parte, iniziando a scrivere da adolescente e proseguendo la propria carriera passo dopo passo. Particolarmente loquace, ha come hobby i videogiochi e gli aperitivi.
Gianmaria lavora in Motosprint da 3 anni. Dal 2022 è l’inviato sui campi di gara della Superbike, della quale scrive sia sulla rivista che sul sito web. In quest’ultimo scrive anche di MotoGP, dalle cronache di gara sino agli approfondimenti, passando per interviste e news.
Titolo di studio: Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche e Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.
Competenze: giornalismo sportivo, digital media, comunicazione professionale, pubbliche relazioni, broadcast, copywriting.
Debutta nel mondo del giornalismo nel 2013, scrivendo di calcio per il Corriere Romagna, ed alternandosi nel ruolo di inviato sui campi di Bellaria e Santarcangelo. Nel 2016 entra a far parte della squadra di GPOne.com, dove vive le prime esperienze nel paddock da inviato sia in MotoGP che in Superbike, mentre nel 2019 diventa addetto stampa del team Evan Bros, ruolo che ricopre sino al 2021. Contestualmente nel 2020 inizia la sua avventura a Motosprint, che nel 2022 gli affida il ruolo di inviato per la Superbike. Dal 2022 è anche corrispondente sui campi di gara della MotoGP per il Corriere dello Sport.
Email: giamma.rosati@gmail.com
Social: profilo Linkedin, profilo Instagram, profilo Facebook
Lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni dopo la prima uscita: "Dobbiamo sistemare le mappe ma sento fiducia. Freno motore a posto, specie da dritto"
Fabio spiega: "In pista siamo stati in due e Crutchlow si è infortunato, quindi in un certo eravamo soli. In termini di guida e di lavoro con la squadra è stata la mia miglior stagione"