SBK, grandi manovre in Yamaha: possibile addio tra Rea ed il capotecnico Pitt

SBK, grandi manovre in Yamaha: possibile addio tra Rea ed il capotecnico Pitt© GPAgency

Il nordirlandese, dopo essersi guardato attorno senza successo, potrebbe compiere un importante cambiamento nel box, per tentare di trovare la giusta competitività 

09.08.2024 ( Aggiornata il 09.08.2024 15:06 )

Venti di novità in casa Yamaha, per la precisione nel lato del box di Jonathan Rea. Non è un segreto del resto che l’avventura del nordirlandese con la casa di Iwata non stia andando come sperato, con Johnny rapido nei primi test ma poi alle prese con tante problematiche, come confermato dai risultati al di sotto delle aspettative.
 
Jonathan infatti non è ancora riuscito ad andare a podio nelle gare lunghe, ed occupa la decima piazza in classifica generale. Una situazione alla quale in ottica futura Rea vuole porre rimedio. E se prima il nordirlandese si è guardato intorno, valutando una mossa alla Marc Marquez senza successo, ora sta lavorando in relazione al suo 2025 con Yamaha, per il quale potrebbe esserci una novità.

Pitt e Rea in dubbio

Radio Paddock infatti riferisce come Rea sia in procinto di cambiare capotecnico per il prossimo anno. Ricordiamo che da questa stagione al fianco del nordirlandese vi è Andrew Pitt, il quale ha sposato la causa di Rea dopo aver affiancato nelle tre stagioni precedenti l’attuale compagno di Johnny ossia Andrea Locatelli.
 
Le prossime settimane saranno dunque decisive per capire quali saranno le decisioni di Yamaha e Rea, che sta in ogni caso iniziando già a lavorare in ottica 2025, con la speranza di partire con il piede giusto dopo una stagione di debutto con la R1 piuttosto complicata. 

SBK, che occasione: Delbianco verso la wild card mondiale a Cremona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi