SBK, Bautista come Marquez: il suo futuro tiene in scacco il mercato

SBK, Bautista come Marquez: il suo futuro tiene in scacco il mercato© GPAgency

Lo spagnolo tratta con Ducati e la voglia di continuare non manca. Nel frattempo Iannone e non solo attendono alla finestra, in un mercato SBK che stenta a decollare 

12.07.2024 11:11

L’anno passato il mercato Superbike ha regalato cambiamenti quasi folli, con il passaggio di Toprak Razgatlioglu in BMW e quello di Jonathan Rea in Yamaha come perfetti esempi. Un anno dopo il mare appare più calmo, ma non del tutto. Nella fattispecie le possibili manovre future sono attualmente vincolate dalla scelta di Alvaro Bautista.

Come risaputo, lo spagnolo deve decidere se continuare o meno a correre, e le trattative con Ducati sono in corso. La sensazione è che Alvaro continuerà ad indossare la tuta, perlomeno per un altro se non due, vista la possibilità all’orizzonte di provare nel 2026 la nuova V4R con forcellone bibraccio.

Bautista verso il sì, ma se cambiasse idea...

Tornando alla stretta attualità la scelta di Bautista tiene in scacco il mercato, un po’ come è stato in MotoGP relativamente al triangolo formato da Ducati, Marc Marquez e Jorge Martin. Una eventuale uscita di scena dello spagnolo potrebbe aprire le porte del team ufficiale ad Andrea Iannone, che in caso contrario sembra sempre più vicino alla permanenza in Go Eleven.
 
L’abruzzese non sarebbe ad ogni modo l’unica opzione per Aruba, che oltre ad avere in casa Adrian Huertas – attualmente leader in Supersport – potrebbe anche pensare ad uno dei piloti in uscita dalla MotoGP, a cominciare da Jack Miller.
 
In questo scenario ovviamente anche Go Eleven dovrebbe trovare un nuovo portacolori, ma per il momento tutto resta in stand by. Un po’ come tutto il paddock delle derivate, che entro il World Ducati Week saprò quale sarà la scelta del suo attuale campione in carica, al quale la voglia di correre sembra tutt’altro che passata.

Prove di futuro per Kawasaki e Yamaha: primi test in pista per Bimota e R9
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi