Su pista ancora non in perfette condizioni, lo spagnolo relega a mezzo secondo Navarro, seguito da Raul Fernandez. Ecco i risultati completi della sessione
Terza ed ultima sessione di prove libere per la Moto2, che come le altre categorie ha dovuto fare i conti con le condizioni climatiche avverse presenti a Le Mans. In particolare i piloti della classi intermedia hanno svolto la loro FP3 su pista umida, che gradualmente si è asciugata nel corso della sessione, ma non abbastanza per permettere a qualcuno di tentare un vero e proprio assalto alla Q2 diretta, all’interno della quale sono dunque rimasti i migliori 14 della giornata di ieri.
Entrando nello specifico della sessione odierna, a cogliere il primo tempo è stato Raul Fernandez, che dopo essere restato nel box nella prima metà di sessione è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1’38”239, ben mezzo secondo più rapido di Jorge Navarro, e sei decimi nei confronti di Augusto Fernandez, ancora veloce sull’infido asfalto transalpino.
Guarda il GP di Francia live su DAZN. Attiva Ora
Ottima quarta piazza per Tony Arbolino, bravo a trovare subito confidenza con la pista in fase di asciugatura, seguito da Aron Canet e Jake Dixon. 7° Sam Lowes, con 899 millesimi da recuperare nei confronti di Fernandez, ma comunque davanti a Marco Bezzecchi, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta, mentre Ai Ogura e Joe Roberts chiudono la top ten di Le Mans.
Doppietta italiana ai margini dei primi dieci, con Fabio Di Giannantonio 11° davanti a Stefano Manzi, mentre Lorenzo Baldassarri ha chiuso la sessione in 16° piazza. Più attardato il leader di campionato Remy Gardner, soltanto 19° davanti a Celestino Vietti e Lorenzo Dalla Porta, a quasi due secondi dalla prima posizione.
Sul fondo della classifica infine Nicolò Bulega e Tommaso Marcon, 27° e 28°, con Simone Corsi ultimo a più di tre secondi. Il romano è preceduto da Alonso Lopez, in pista come portacolori del team Speed Up in sostituzione dell’infortunato Yari Montella.
Link copiato