GP Australia, Vinales: “Sto aspettando che Bezzecchi venga a chiedere scusa"

GP Australia, Vinales: “Sto aspettando che Bezzecchi venga a chiedere scusa"© Luca Gorini

“I primi giri volevo capire come stavo fisicamente e me la sono presa con calma” ha commentato lo spagnolo di Aprilia dopo l’ottavo posto in gara

20.10.2024 09:29

Dopo la Sprint di ieri, anche nella gara lunga Maverick Vinales non sfrutta la sua posizione in partenza e chiude all’ottavo posto alle spalle di Binder. Nel post gara si lascia poi andare ad uno sfogo su quanto successo ieri con Bezzecchi

Penso che sia stato il massimo che potevo fare oggi ed anche di più – esordisce Vinales a Sky – dobbiamo essere contenti e insistere ancora per migliorare. Penso che abbiamo fatto un buon weekend, mettere la moto in prima fila non è facile ma ci riproveremo in Thailandia.”

Vinales e il ritorno in pista dopo l’incidente nella Sprint


Nonostante sia uscito solo con qualche piccolo acciacco dalla spaventosa caduta di ieri nella Sprint, Vinales ha preso comunque i primi giri con “circospezione” per verificare il suo stato di salute. “I primi giri volevo capire bene come stessi fisicamente; quindi, me la sono presa con più calma del solito. Non ho spinto più di tanto nei cambi di direzione, ho visto che più o meno ce la facevo ad arrivare fino in fondo e ho iniziato a spingere. In quel momento ero veloce, ad un certo punto della gara ho avuto un calo della gomma posteriore e non sono riuscito ad essere preciso come al solito. Ero in difficoltà per riuscire a mettere insieme dei bei giri. Una volta messo il casco ti dimentichi tutto e vai.”

Vinales e le scorie post incidente con Bezzecchi


Lo spagnolo si è legato al dito l’incidente con Bezzecchi nella Sprint di ieri, lanciando una bella “bomba” per quanto riguarda la gara ed il modo di correre di tutti. “Non ho detto “se non penalizzano Bezzecchi sarà guerra” ma ho detto una cosa ben diversa, ho detto “se non penalizzano Bezzecchi sappiamo quale è il metro di giudizio, allora io andrò addosso agli altri”. Non sono un “pollo” in pista, preferisco essere quello che tira la “bolla”, era per quello, ma ho visto che gli steward hanno fatto il loro lavoro e hanno messo il limite all’aggressività. Sto aspettando che Bezzecchi venga a chiedere scusa, ieri mi ha detto che sarebbe venuto nel box ma ancora non l’ho visto. Comunque ho frenato dove freno sempre, non prima. Ho sentito tanta gente dire cose strane, se sapete fare le gare, mettete la tuta e venite al mio posto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi