MotoGP 2025, rivoluzione tecnica: Albesiano in HRC, Sterlacchini in Aprilia

MotoGP 2025, rivoluzione tecnica: Albesiano in HRC, Sterlacchini in Aprilia© Luca Gorini

Romano diventerà il nuovo Direttore Tecnico di Honda nella classe regina dopo undici anni con la Casa di Noale, mentre al suo posto arriverà l'ex-KTM

04.10.2024 ( Aggiornata il 04.10.2024 08:51 )

Non solo piloti: l'inverno tra la stagione 2024 e la 2025 vedrà diversi cambiamenti anche per quanto riguarda la direzione tecnica delle Case, visto che sia Honda che Aprilia cambieranno il proprio Direttore Tecnico al termine del campionato in corso.

MotoGP, terremoto in KTM: Ajo nuovo Team Manager per il 2025

Albesiano in Honda, Sterlacchini prende il suo posto in Aprilia


Per quanto riguarda HRC, sarà Romano Albesiano a guidare lo sviluppo della RC213V salutando la Casa di Noale dopo ben undici stagioni e lo farà ritrovando un volto a lui davvero noto come quello di Aleix Espargarò, che dopo il ritiro come pilota ufficiale diventerà collaudatore del marchio giapponese a partire dalla prossima annata. L'ennesima conferma di come in Honda ci sia la volontà di porre fine ad uno dei periodi più complicati della propria storia, visto che il Test Team conterà ben tre piloti, con lo spagnolo che si unirà a Stefan Bradl e a Takaaki Nakagami.

E mentre Albesiano si sposterà nel marchio del Sol Levante, al suo posto in Aprilia arriverà un altro Direttore Tecnico di grande esperienza come Fabiano Sterlacchini, che entrerà a far parte della Casa veneta da lunedì 18 novembre dopo aver lavorato in KTM fino a poche settimane fa. Quella di Aprilia sarà quindi una vera e propria rivoluzione volta a puntare finalmente al titolo iridato, come conferma il cambio di line up con l'arrivo di Marco Bezzecchi e dell'attuale leader del mondiale Jorge Martin.

SBK, Marc VDS punta sulla continuità: Lowes al via anche nel 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi