MotoGP, KTM e Honda, doppia rivoluzione: idea Guidotti, Puig a rischio

MotoGP, KTM e Honda, doppia rivoluzione: idea Guidotti, Puig a rischio© Gorini

Ruoli di team manager prossimi a cambiamenti: Francesco sostituito da Dani Pedrosa e verso l'Ala Dorata, Alberto fuori come lo sponsor Repsol

22.09.2024 10:03

Una voce tira l'altra nella MotoGP di Misano. Francesco Guidotti potrebbe salutare il team Red Bull KTM, lasciando il posto a Dani Pedrosa, attuale tester di Mattighofen. L'espero italiano "traballa" nel box arancione, come rischia Alberto Puig in Honda. si parla, addirittura, di una vera e propria rivoluzione.

Sterlacchini verso Honda, con Guidotti a Braccetto?

Fabiano Sterlacchini ha lasciato la posizione da Direttore Tecnico KTM e, come scritto, è pronto ad approdare in Honda. La mossa fa parte di un rivoluzione austriaca, contestualmente giapponese. Francesco Guidotti ha lavorato assieme al connazioale e, questa è la notizia, potrebbe raggiungerlo nel 2025 sotto l'Ala Dorata.

Non solo: l'ex Pramac Ducati verrebbe sostituito dal catalano Dani Pedrosa, oggi occupato in qualità di tester. Un compaesano come Alberto Puig, invece, rischia di dover rinunciare a un progetto condotto per numerose stagioni. Oltre a perdere lo storico sponsor Repsol, il Colosso giapponese metterebbe da parte un rude condottiero.

KTM e Honda 2025: formazioni e piloti

Pedro Acosta farà coppia assieme a Brad Binder nella struttura Factory, mentre Maverick Vinales ed Enea Bastianini correranno per il satellite Tech3, giurato come seconda formazione ufficiale e dotato di medesime RC16. Due piloti su quattro saranno inediti.

Confermato Joan Mir, Luca Marini si troverà dalla parte opposta del box Honda HRC. LCR lato Castrol proporrà nuovamente Johann Zarco che, dalla parte opposta e previo nome Idemitsu, vedrà il debutto di Somkiat Chantra. In questo caso la novità è singola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi