MotoGP, UFFICIALE: Ai Ogura sull’Aprilia RS-GP del team Trackhouse Racing

MotoGP, UFFICIALE: Ai Ogura sull’Aprilia RS-GP del team Trackhouse Racing© Luca Gorini

Sarà il pilota giapponese oggi secondo nel mondiale Moto2 ad affiancare il confermato Raul Fernandez nella squadra satellite di Noale

15.08.2024 ( Aggiornata il 15.08.2024 12:58 )

Dopo aver rifiutato il passaggio in MotoGP per ben due occasioni con la casa dell’ala dorata con cui è legato fin dal debutto nel motomondiale, Ai Ogura debutterà nella top class con l’Aprilia RS-GP del team Trackhouse Racing.

Pecco Bagnaia lancia la terza maglia della Juventus

Ai Ogura: Sushi alla noalese

Il pilota classe 2001 ha accettato l’offerta del team americano e correrà nel 2025 in sella all’Aprilia RS-GP lasciata da Miguel Oliveria, per il quale è sempre più probabile l’approdo in Pramac-Yamaha. Della trattativa tra Ai Ogura e Trackhouse avevamo già parlato qualche settimana fa segnalando come il nome del giapponese fosse uno dei piloti sondati da Davide Brivio per affiancare Raul Fernandez (unico pilota confermato da Aprilia per il 2025). La casa di Noale infatti saluterà non solo il portoghese ma anche i piloti ufficiali sostituendoli con Jorge Martin e Marco Bezzecchi, se questi due hanno già esperienza in MotoGP e potranno portare dati e conoscenze importanti da Ducati, per Ai Ogura sarà invece fondamentale adattarsi velocemente alla MotoGP dopo averla rifiutata più volte nei passati anni. Con l’arrivo di Ogura in Aprilia si riforma un binomio tra la casa di Noale e il Giappone, accoppiata che ad inizio millennio segnò un pezzo importantissimo della storia di Aprilia tra Superbike e MotoGP grazie a Noriyuki Haga.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi