MotoGP, Yamaha richiama Remy Gardner: sarà il sostituto di Cal Crutchlow

MotoGP, Yamaha richiama Remy Gardner: sarà il sostituto di Cal Crutchlow© Luca Gorini

L’australiano che al Sachsenring è stato chiamato a sostituire Alex Rins, a Silverstone sostituirà l’inglese sulla M1 del Test Team

16.07.2024 ( Aggiornata il 16.07.2024 09:12 )

Non c’è riposo per Remy Gardner, dopo l’apparizione in Germania come sostituto di Alex Rins ed i round della SBK di Donington e Most tornerà in sella alla M1 sulla pista di Silverstone come sostituto di Cal Crutchlow sulla M1 del Test Team Yamaha.

MOTOGP: GP KAZAKISTAN CANCELLATA, ARRIVA UNA GARA BIS A MISANO

Nuova occasione per l’australiano

Dopo il Sachsenring l’australiano è tornato a guidare una MotoGP a distanza di due anni dall’ultima stagione nella Top Class con la KTM del team Tech3. Un weekend portato a termine senza infamia e senza lode, difficile chiedere di più ad un pilota che senza test di ritrova catapultato su una moto mai guidata prima, Gardner è riuscito a terminare la Sprint in ventesima posizione ed il GP in diciannovesima. A Silverstone il primo weekend di agosto la MotoGP celebrerà i suoi 75 anni e Yamaha schiererà oltre alle due moto ufficiali affidate a Fabio Quartararo e al rientrante Alex Rins anche la M1 laboratorio che sarebbe dovuta essere di Cal Crutchlow. L’inglese però sta recuperando da un infortunio alla mano e non potrà essere al via del suo GP di casa così la casa dei tre diapason ha deciso di richiamare Remy Gardner per sostituire Cal. Una nuova occasione per Gardner di guidare la MotoGP prima di tornare sulla Yamaha R1 una settimana più tardi a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi