MotoGP diretta Sprint: Olanda 2024 segui la live di Motosprint

MotoGP diretta Sprint: Olanda 2024 segui la live di Motosprint

In diretta - Dopo la pausa primaverile torna la MotoGP, movimentata dai cambi di mercato. Ora però è il momento di pensare alla Sprint! 

29.06.2024 14:10

15:35

MotoGP, l'ordine di arrivo della Sprint di Assen


15:33

MotoGP, le dichiarazioni del podio di Assen

Maverick Vinales: "non sono felicissimo perchè mi aspettavo di battagliare con Pecco e Martin. Sabato e domenica le Ducati hanno un passo in piu ed è difficile stargli dietro. Ho cercato di salire sul podio senza fare errori, perchè eravamo davvero al limite. stiamo facendo un buon lavoro, e ci riproveremo domani"

Jorge Martin, "Dopo ieri non potevo aspettarmi di salire sul podio, penso che abbimao lavorato molto ieri per cercare di capire ma oggi Pecco era su un altro pianeta. Ho spinto al massimo e sono felice di essere sul podio della Cattedrale [ndr Assen]"

Francesco Bagnaia, "Innanzitutto questo è incredibile, lo adoro. Stiamo facendo davvero un ottimo lavoro da ieri mattina. Anche oggi ho cercato di essere costante per capire se il posteriore fosse la scelta giusta per domani. è solo sabato ma siamo felicissimi della pole position e della vittoria della Sprint, ci vediamo domani!"


15:24

Bagnaia vince, ma paura per Espargarò

Bagnaia vince la Sprint! La gioia della vittoria di Bagnaia è oscurata da una brutta caduta di Espargarò in curva 15. Il pilota è cosciente ma ha fatto una brutta rotolata sulla ghiaia,


15:22

Inizia l'ultimo giro

I piloti percorrono il penultimo giro prima della fine: Bagnaia continua a guidare la griglia seguti da Martin a +1:569. Nelle retrovie Di Giannantonio passa Espargarò e sale in quinta posizione, favorito dalla penalità data ad Alex Marquez (LLP) per Track Limits.


15:17

Che mossa Bastianini!

Bagarre nel gruppo di mezzo: dopo aver superato Espargarò, Enea Bastianini mette nel mirino Binder. L'italiano riesce nel suo intento e scavalca il sudamericano, puntando ora Alex Marquez. IN staccata di curva 16, Bestia passa Alex Marquez!


15:08

VInales sale in terza posizione

Vinales supera Alex Marquez, capace di rimanere sotto 1:31.


15:06

Marquez OUT!

A terra Marquez! Si tiene eccessivamente nel cordolo interno e scivola nella ghiaia. Nessuna conseguenza per il pilota, che tuttavia non riesce a risollevare la moto e ripartire. 

Jorge Martin bracca Bagnaia, mentre Alex Marquez continua a rallentare, forse per allontanare Vinales dalla coppia davanti


15:04

MotoGP, inizia la Sprint!

Buona partenza per Bagnaia e ottimo recupero per Alex Marquez. Martin rimane in scia di Pecco, mentre Alex Marquez deve difendersi da Vinales.


15:01

Inizia il Warm Up Lap

La griglia si svuota e rimangono solo i piloti e le loro moto. Inizia il Warm Up Lap


14:55

MotoGP Assen, la griglia di partenza


14:53

MotoGP, la Sprint sta per iniziare

Mancano solo dieci minuti allo spegnimento dei semafori che daranno il via alla sprint. I piloti sono schierati sulla griglia e i meccanici compiono le ultime modifiche sulle moto.


14:46

Bagnaia, le dichiarazioni dopo la scelta di Pramac

"Non so chi sarà adesso il team di punta se VR46 o Gresini, spero VR, ad ogni modo sarà diverso, avremo due moto in meno in griglia, sarà un lavoro diverso".

Leggi le dichiarazioi QUI


14:34

Marquez, "Non mi sento in colpa che Pramac se ne sia andata"

Tra i motivi che hanno spinto Campinoti a ufficializzare la scelta di passare in Yamaha dal 2025 è stata la conferma di Marquez in Ducati ufficiale a partire dallo stesso anno. Un'"accusa" pesante, ma che Marc Marquez non ha fatto passare senza commentare: " è facile accusare il #93 di aver rotto gli equilibri interni: “Punto numero 1, non mi sento in colpa che Pramac se n’è andata, perché alla fine non ho fatto niente neanche io. È vero che da pilota Ducati avrei preferito che restasse con due Ducati. Perché? Perché ci sono più Ducati in pista ed è una squadra importante all'interno della Ducati. "

Leggi le dichiarazioni complete di Marquez QUI


14:22

Campinoti commenta la scelta di cambiare Costruttore

"Mi sento sia molto felice – le parole di Campinoti a Sky - che molto triste. Molto felice perché uniamo le nostre forze a quelle di una delle case motociclistiche più importanti del mondo, una casa che vinto 18 titoli. Molto triste perché si interrompe un rapporto professionale e d’amore con Ducati. Mi lascio indietro tanti ricordi ed in generale tante cose, che non si cancellano con un comunicato stampa. La scelta di Marquez al posto di Martin di Ducati è stata decisiva per la mia decisione: ho capito che non c’era più bisogno di uno junior team, quindi non mi sono sentito più parte integrante del progetto”

Leggi QUI le dichiarazioni integrali


14:15

MotoGP, Prima Pramac passa a Yamaha dal 2025

Agli esordi del weekend olandese è arrivata l'ufficialità che tutto il mondo delle due ruote stava aspettando: il team Prima Pramac nel 2025 si affiderà a Yamaha, lasciando l'ala di Ducati. Una scelta coraggiosa, probabilmente dettata dalle migliori condizioni economiche che Paolo Campinoti ha saputo cogliere per la sua squadra, e un'occasione per il costruttore nipponico che torna ad avere un team satellite.


14:10

MotoGP, risultati qualifiche e griglia di partenza

Dall'articolo: "L'Università del Van Drenthe comincia ad assegnare i primi voti del weekend. Promosso è Pecco Bagnaia, grazie alla pole position firmata nelle qualifiche valevoli del Gran Premio di Olanda. Il crono 1'30"540 garantirà la partenza dalla casella più avanzata nella Sprint di oggi e nella gara di domani. La MotoGP può raccontare l'ennesimo record e la prima volta 2024 per il Campione del Mondo in carica, che mancava dalla Malesia 2023."

Leggi il report completo QUI

Luogo: Assen, Olanda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi