GP Olanda, risultati e tempi Practice MotoGP Assen 2024

GP Olanda, risultati e tempi Practice MotoGP Assen 2024

Bagnaia rimane in vetta e prenota la pole, Martin è quinto, sesto Marquez, caduta per Espargarò e Bastianini

28.06.2024 ( Aggiornata il 28.06.2024 16:31 )

Scusate se nel sommario abbiamo omesso secondo e terzo tempo siglati da Maverick Vinales e Alex Marquez, ma la lotta  titolo della MotoGP impone focus sulla cronaca sempre aggiornati. E' infatti lotta tra Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez. ll venerdì olandese dice numero 1 Lenovo Ducati su tutti, spagnolo Prima Pramac quinto, catalano Gresini sesto.

Acosta fuori dalla Q2. Per ora

Da notare Aleix Espargarò ed Enea Bastianini in Q2, ma con caduta. Highside per il portacolori Aprilia, ruzzolone da parte del numero 23 Rosso. Entrano nella sessione più ambita anche Brad Binder, Raul Fernandez e Franco Morbidelli. Il loro weekend si mette bene.

Strada in salita, invece, per Pedro Acosta, quindicesimo. Lo precedono avversari altrettanto abili, ma fuori dal gruppo di testa. Ecco Fabio Quartararo, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Alex Rins. La sessione di domani sarà vera lotta alle due migliori posizioni.

Superare al Van Drenthe è possibile, mica semplice. Immaginate quanto si riveleranno Sprint e Gran Premio. Motivo per il quale sarebbe opportuno aggiudicarsi le caselle della griglia più avanzate. Bravo Lorenzo Savadori: nonostante partecipi nel ruolo di tester-wild card, si è messo alle spalle titolari sulla carta più quotati. Sulla carta.

Practice MotoGP di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi