MotoGP: il punto sul mercato piloti 2025

MotoGP: il punto sul mercato piloti 2025© Luca Gorini

Da Marquez in Ducati ufficiale a Bezzecchi in Aprilia e tutte le situazioni “spinose” da risolvere in vista della prossima stagione

25.06.2024 ( Aggiornata il 25.06.2024 18:14 )

Honda


La Casa motociclistica più grande al mondo sta vivendo un periodo di crisi tecnica iniziato ormai in piena pandemia. Alla fine dello scorso anno, ha iniziato un nuovo progetto tecnico per cercare di recuperare il terreno perso in questi anni (nonostante Marquez ci mettesse tante pezze in più occasioni), è stato ingaggiato Luca Marini mettendolo nelle vesti di pilota e collaudatore, al suo fianco rimarrà anche l’anno prossimo Joan Mir. E’ innegabile che Honda guardi con molta fiducia al cambio regolamentare del 2027 e tutti gli sforzi siano concentrati verso quel traguardo, cercando di sopravvivere al meglio fino alla fine del 2026.

Qualora Mir non dovesse restare, in HRC hanno pronta una carta da giocarsi che è quella di Toprak Razgatlioglu. Il turco vorrebbe salire in MotoGP già dall’anno prossimo senza aspettare il 2026 o addirittura il 2027 con BMW e Honda sarebbe la soluzione attualmente più congeniale per effettuare il salto, nonostante in Baviera vogliano tenersi il fenomeno turco fino al loro arrivo in MotoGP e non perderlo dopo un solo anno di contratto.

 

Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi