Martin-Bezzecchi: Aprilia si è aggiudicata un dream team?

Lo spagnolo sarà affiancato dal giovane italiano nella squadra ufficiale della Casa di Noale, totalmente rinnovata e con grandi obiettivi in mente

24.06.2024 14:22

L’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, era da tempo che voleva vedere un pilota italiano schierato in pista con i colori della Casa di Noale, e dal 2025 questo sarà possibile. Se Jorge Martin sostituirà Aleix Espargarò, pronto a ritirarsi a fine stagione, il posto lasciato libero da Maverick Vinales sarà preso da Marco Bezzecchi. Il romagnolo va a completare una line up che promette davvero bene, con una RS-GP che ogni anno migliora sempre di più.

Una delle formazioni più forte dello schieramento di partenza


Risultati alla mano, la coppia che schiererà Aprilia nel biennio 2025-26 fa sperare (e anche sognare). Martin è attualmente il leader del campionato e il suo talento è sotto gli occhi di tutti. Quest’anno soprattutto mostra una maturità rinnovata e potrebbe essere il pilota giusto per portare al successo costantemente la RS-GP.
Dall’altra parte del box ci sarà Bezzecchi, classe 1998 come Martin, che quest’anno sta vivendo un periodo di luci e ombre, ma l’anno scorso mise in mostra tutto il suo talento. Tre sono i successi a suo nome, in Argentina, Francia e India, oltre a quattro podi sempre la domenica. Quest'anno l’adattamento alla GP23 sta risultando più difficile del previsto, ma Aprilia ha puntato su di lui perché conosce il suo grande valore.

Con Bezzecchi e Martin propositi importanti


Dopo Espargarò, che ha guidato il progetto per otto anni, e Vinales che sta concludendo il suo terzo anno, la Casa di Noale ha puntato su due piloti più freschi e dal talento forse maggiore per compiere quell’ultimo step. Quello che li porterà a stare assiduamente nelle posizioni che contano, diventando così i rivali da temere anche da Ducati, la migliore moto sulla griglia di partenza degli ultimi anni. Se con Martin la trattativa è durata una notte, con Bezzecchi la voce gira da più tempo e ora che si è concretizzata Aprilia può iniziare a pensare in grande.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi