MotoGP 2025, Bezzecchi & Aprilia pronti a dire "sì"

MotoGP 2025, Bezzecchi & Aprilia pronti a dire "sì"© Gorini

Matrimonio vicino alla concretizzazione per Marco e la Nera di Noale: il sogno di avere il trio tricolore continua

16.06.2024 ( Aggiornata il 16.06.2024 16:36 )

Avevamo scritto del mezzo passo mancante tra Enea Bastianini e Aprilia, distanza poi aumentata e di seguito annullata dall'acquisizione di Jorge Martin da parte del team e del romagnolo quindi passato da Ducati a KTM. Il sogno italiano costituito da pilota, squadra e MotoGP connazionali è ancora alimentato: Marco Bezzecchi può davvero guidare la RS-GP.

Da Ducati ad Aprilia: Bezzecchi pezzo pregiato della MotoGP

Massimo Rivola lo aveva detto: "Vediamo se riusciamo a portare un italiano in sella". Sfumato l'affare con Enea Bastianini, ha ripreso quota la trattativa - già in essere - instaurata assieme a Marco Bezzecchi. Da un romagnolo all'altro, con il numero 72 pronto a saltare da Desmosedici a RS-GP.

Sarebbe una bella coppia tra lui e Jorge Martin, per equilibrate dosi di esplosività e costruzione da mettere nei weekend iridati. La formazione Factory direttamente emanata dal reparto corse di Noale, persi due spagnoli, ne trova un terzo e cosa altrettanto bella, ha un rappresentante azzurro. Il matrimonio tra le parti è in prossimità del "sì" reciproco.

Trackhouse in fermento e due RS-GP ambite

Joan Mir, Joe Roberts papabili nuovi nomi, ma anche Raul Fernandez e Miguel Oliveira. La struttura americana Trackouse cerca il salto di qualità, lo farà grazie a innesti inediti e tenendo l'attuale line up? Il maiorchino, dopo anni disastrosi spesi in Honda, è gradito a Davide Brivio.

Lo è pure Alex Rins, altro già avuto in Suzuki. Il californiano Roberts è spinto da sponsor importanti, mentre i due spagnoli contano su affermata esperienza a bordo di GSX-RR, RC213 V e M1. Chi la spunterà? Magari Raul Fernandez, in crescita sulla RS-GP. Per quanto riguarda Oliveira, Pramac Racing è una opzione, altrimenti ci sarebbe l'Ala Dorata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi