WDW 2024, MotoGP, SBK e BSB: sfida totale nella Race of Champions

WDW 2024, MotoGP, SBK e BSB: sfida totale nella Race of Champions© Ducati

Ci saranno proprio tutti, da Francesco Bagnaia ad Alvaro Bautista passando per Jorge Martin, Marc Marquez, Nicolò Bulega, Andrea Iannone e Glenn Irwin

13.06.2024 ( Aggiornata il 13.06.2024 10:52 )

La ormai classica gara dei campioni che da qualche edizione è diventata il main event del World Ducati Week sarà una avvincente sfida tra tutti i migliori piloti della casa di Borgo Panigale.

SBK, IL 2024: LA NUOVA SFIDA VISTA DA ALVARO BAUTISTA ESCLUSIVA

Race of Champions: che vinca il migliore

Sarà un vero e proprio tutti contro tutti quello che andrà in scena sabato 27 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Ci saranno veramente tutti i migliori piloti Ducati di MotoGP e SBK a partire dai campioni del mondo in carica Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista. Una entry list che vede 15 piloti tra cui il collaudatore MotoGP Michele Pirro e Glen Irwin leader del BSB e che solo un mese fa ha scritto una pagina indelebile delle Road Race vincendo per la nona volta consecutiva nella SBK alla North West 200.

In pista non mancheranno i fratelli Marquez con Marc e Alex pronti a sfidare sulle Panigale V4 S i piloti Prima Pramac Racing, Jorge Martin e Franco Morbidelli oltre che quelli del team Pertamina Enduro VR46 Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio oltre che ovviamente Enea Bastianini. Dalla SBK invece arrivano la coppia di ufficiali Alvaro Bautista e Nicolò Bulega ed i privati Andrea Iannone, Michael Ruben Rinaldi e Danilo Petrucci. Unico assente alla festa Sam Lowes rimpiazzato con il connazionale Irwin. Sarà dunque una gara composta da 15 Ducati Panigale V4 S affidate a 15 dei migliori piloti del mondo quella che nella sera di sabato 27 luglio decreterà il campione dei campioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi