MotoGP, clamorosa scelta Ducati: Marquez con Bagnaia!

MotoGP, clamorosa scelta Ducati: Marquez con Bagnaia!

Manca solo l'annuncio ma la decisione sembrerebbe essere presa, Marc fa fuori Martin dal team ufficiale e ora l'altro spagnolo può guardare altrove

03.06.2024 17:41

Manca ormai solo l'ufficialità, ma per Marc Marquez sarebbe pronto un contratto biennale insieme ai colori del team interno Ducati. Il tema più caldo degli ultimi mesi del motomondiale sembra essersi sciolto in occasione del GP d'Italia: la lunga bagarre inizialmente composta da tre piloti (Bastianini, Marquez e Martin), è arrivata al fotofinish della sua querelle, avendo come assoluti protagonisti i due spagnoli in lizza per la tanto ambita sella ufficiale accanto a Pecco Bagnaia. I risultati dell'otto volte campione del mondo sembrano aver convinto i vertici di Borgo Panigale, intenti, inoltre, a compiere anche un' importante operazione di marketing legata al prestigioso nome del campione spagnolo.

MotoGP, la classifica piloti aggiornata dopo il GP del Mugello

Marquez-Bagnaia, la nuova coppia Ducati da sogno

Secondo le ultime di mercato, è stata ritirata l'offerta a Jorge Martin, il quale, a questo punto, opterà per un cambio di costruttore, nel tentativo di rivestire il ruolo di pilota di punta con trattamento ufficiale a tutto tondo. Alla vigilia del GP italiano, Marquez era stato chiaro circa il suo futuro, manifestando una certa convizione relativamente alle sue ambizioni e ai suoi obiettivi. Si va così a delineare una tra le coppie di piloti più forti ed interessanti degli ultimi anni, sicuramente tra le più esplosive sulla carta. Undici titoli mondiali sommati (che potrebbero diventare 12 al termine della stagione), ed una diversità caratteriale da tenere sott'occhio.

Pagelle MotoGP Mugello 2024: Team Bagnaia-Bastianini da 10 e lode

Martin in Aprilia: arriva l'annuncio dalla casa di Noale 

In risposta a Ducati arriva un post sui social di Aprilia, che annuncia la presenza di Jorge Martin nel loro box dal 2025. Lo spagnolo va così a riempire la sella lasciata liberta da Aleix Espargarò.  Attualmente leader del mondiale con 171 punti, Martin stava mettendo pressione a Ducati, tanto che le indiscrezioni lo davano come per certo nella casa di Borgo Panigale, ma le forti dichiarazioni di Marquez hanno fatto tornare i vertici rossi sui loro passi, ritirando la loro offerta per metterla nelle mani dell'otto volte campione del mondo. Martin affronterà così un cambio di Costruttore, uscendo dall'orbita Rossa. 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi