MotoGP News, Marc Marquez in Aprilia? Risponde Rivola

MotoGP News, Marc Marquez in Aprilia? Risponde Rivola

Con il ritiro a fine stagione di Aleix Espargarò, si è liberata una sella nel team della Casa di Noale e il mercato piloti sta per entrare nel vivo

27.05.2024 ( Aggiornata il 27.05.2024 14:37 )

Prima del Gran Premio d’Italia sarà difficile sapere chi sarà il nome del futuro compagno di squadra di Francesco Bagnaia in Ducati e dopo questa comunicazione probabilmente il mercato piloti si accenderà. Per il momento sappiamo che Aprilia a fine 2024 resterà orfana di Aleix Espargarò, che ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni, e l’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, è alla ricerca di un degno sostituto.

MotoGP: come cambia la classifica piloti dopo il GP di Catalunya

“Mai dire mai”


Intervistato da Dazn è stato chiesto a Rivola se tra le possibili opzioni c’è anche Marc Marquez e l’italiano ha ammesso: Siamo pronti a tutte le opzioni. Noi vogliamo vincere e vogliamo avere i migliori piloti. Mai dire mai. Bisogna stare attenti e guardare chi alla fine sarà scartato, che sicuramente sarà un’ottima scelta”. La griglia di partenza del 2025 è in gran parte ancora tutta da scrivere e la Casa veneta è alla ricerca della migliore coppia di piloti per lottare per il titolo.

 Tra chi è indecisa Ducati


In questo momento si attende la scelta di Ducati che deve decidere se confermare Enea Bastianini o promuovere Jorge Martin o Marc Marquez nella squadra ufficiale. Martin punta a essere pilota ufficiale nel 2025 e se la Casa bolognese non dovesse accontentarlo, è disposto a cambiare marca e colori. Analizzando l'odierna classifica piloti, il romagnolo è quello che si trova più in difficoltà e dalla sua ha due podi, in Portogallo e Austin, mentre Martin ha conquistato due vittorie e due podi e Marquez tre negli ultimi tre GP disputati. Restiamo in attesa del verdetto finale.

MotoGP orari, GP Italia 2024: dove vedere la gara in tv o streaming

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi