Con la vittoria al Mugello, El Diablo prova l’allungo in classifica approfittando dello zero di Bagnaia. Leggete qui la classifica completa
E’ durata poco la quasi coabitazione in testa alla classifica di Quartararo e Bagnaia. Lo zero di Pecco ed il contemporaneo successo di Fabio al Mugello hanno permesso al pilota nizzardo di prendere margine in classifica sul suo più diretto avversario, il connazionale Zarco, oggi quarto al traguardo nonostante il tamponamento di Bastianini.
Sono comunque tre le Ducati ad inseguire Quartararo: Zarco è secondo con 81 punti, 2 punti davanti a Bagnaia e 7 su Jack Miller. Il secondo posto di oggi, grazie alla penalizzazione di Oliveira, vale al campione in carica Mir la quinta posizione a -40 dal francese di Yamaha, tanti considerando che siamo solo alla sesta gara di 19 totali.
Perde terreno dal compagno di box anche Maverick Vinales. Il neo papà ha chiuso soltanto all’ottavo posto, mentre il settimo di Aleix Espargarò vale la settima posizione in classifica a -20 dal connazionale e -61 da Quartararo. Come cambierà la classifica a Barcellona? Lo scopriremo tra una settimana quando il paddock tornerà sulla pista catalana per la settima gara stagionale.
MotoGP Italia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti alla gara al Mugello
Link copiato