Moto2: Arbolino verso Pramac, Alonso in Aspar al posto di Dixon

Moto2: Arbolino verso Pramac, Alonso in Aspar al posto di Dixon© Luca Gorini

LE ULTIME SUL MERCATO - Tony in procinto di lasciare Marc VDS, dove dovrebbe trovare posto proprio Jake. Futuro da scrivere per Foggia, Gonzalez lascia Gresini

18.08.2024 12:44

Concluso o quasi il mercato MotoGP, è tempo anche per la Moto2 di completare la sua griglia per il 2025, con alcuni nomi di peso pronti a cambiare colori nella prossima stagione. Uno di questi è Tony Arbolino, sempre più vicino al passaggio nel neonato team Pramac in Moto2, con quest’ultimo che come anticipato potrà contare su due Boscoscuro. Arbolino dunque approderà in quel team che avrebbe potuto schierarlo l’anno prossimo in MotoGP, ma come sappiamo al milanese – ed a Sergio Garcia – è stato preferito Ai Ogura.
 
Il passaggio di Arbolino in Pramac lascia dunque libera una sella in Marc VDS, uno dei team più ambiti della categoria, il quale ha deciso di puntare su Jake Dixon, che svanito il sogno MotoGP è pronto a rimettersi in gioco con nuovi colori, dopo aver trascorso le ultime tre stagioni nel team Aspar.

La situazione di Alonso, Foggia e Gonzalez

La squadra di Aspar Martinez dal canto saluto quindi Dixon, ma è pronta ad accogliere un pilota dal sicuro avvenire. Parliamo di David Alonso, vincitore anche in Austria nonché sempre più favorito per il titolo Moto3: a prescindere dal fatto che il colombiano conquisti o meno l’iride il suo futuro sarà nella classe intermedia, con l’obiettivo di confermare da subito le ottime cose mostrate in quella d’ingresso.
 
 Un altro pilota che ha brillato in Moto3 è Dennis Foggia, che in Moto2 sta però incontrando alcune difficoltà. Il romano potrebbe non essere con Italtrans nella prossima stagione, ma le parti sono ancora in trattativa e le prossime settimane saranno in tal senso decisive. Chi invece ha già messo nero su bianco il proprio futuro è Manuel Gonzalez, pronto a lasciare il team Gresini a favore di Intact GP, al posto di Darryn Binder.

MotoGP, Rossi: "Bagnaia è un fuoriclasse, come Verstappen in F1"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi