MotoGP, ufficiale: Morbidelli con VR46 per il 2025

MotoGP, ufficiale: Morbidelli con VR46 per il 2025

Il romano vestirà i colori del team di Valentino, in una sorta di ritorno a casa. Franco: "Che bella storia". Uccio: "Emozionante, avrà il team di Bezzecchi in toto"

16.08.2024 12:40

Ora è ufficiale, Franco Morbidelli guiderà una Ducati anche nel 2025, seppur cambiando colori. Il romano infatti sarà in pista insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team, tornando in un certo senso a casa, in quando membro – il più longevo tra l’altro – dell’Academy. Morbidelli avrà a disposizione la stessa moto di quest’anno, ossia la GP24, con la quale ha finora ben figurato, nonostante lo stop forzato in inverno e la conseguente mancanza di test sulle spalle.

Le parole di Morbidelli e Uccio

“E’ davvero una bella storia – conferma Morbidelli - sono contentissimo di questa firma con il VR46 Racing Team. Sicuramente mi sentirò a casa, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, con dei bei risultati, la fiducia riposta in me. Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”.
 
“Franco è stato il primo pilota ad entrare nella VR46 Riders Academy – gli fa eco “Uccio” Salucci - lo conosciamo da tantissimi anni, lo abbiamo visto crescere tra le strade di Tavullia e oggi, con tanta soddisfazione, possiamo dire che si unirà alla squadra a partire dalla prossima stagione”.
 
Salucci ha poi confermato tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky, andando più nel dettaglio circa la squadra su cui potrà contare Morbidelli.
 
“Sono emozionato a parlare di questo accordo. Negli ultimi anni ha faticato a causa del mezzo, ma ora sta facendo bene nonostante l’infortunio in inverno. Franco avrà un anno di contratto con opzione per il secondo: avrà la moto attuale e credo che questo lo potrà ulteriormente aiutare. Avrà in toto la squadra di Bezzecchi, e questo è un altro elemento che mi conforta. Aldeguer? Fortissimo, ma appena abbiamo capito che era possibile prendere Franco ci siamo concentrati su di lui”.

MotoGP Austria, Marquez: "Spero che Bagnaia vinca il mondiale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi