MotoGP, Marquez: "Un anno fa pensavo di smettere, ora vado nel miglior team della griglia"

MotoGP, Marquez: "Un anno fa pensavo di smettere, ora vado nel miglior team della griglia"© Luca Gorini

Marc spiega: "In Gresini mi sono ritrovato come pilota, e in poco tempo sono diventato un candidato per il team ufficiale. Ad Assen stesso target di sempre: stare con Pecco e Jorge"

27.06.2024 17:39

Marc Marquez si presenta con il sorriso alla conferenza stampa che anticipa il Gran Premio d’Olanda, e non potrebbe essere altrimenti. Nei giorni che hanno seguito il GP del Mugello del resto Marc si è assicurato ciò al quale aspirava ossia un posto nel team ufficiale Ducati per il prossimo anno, al fianco di un Pecco Bagnaia che vuole “seguire prima in pista, poi per Instagram vediamo”. Ovviamente non si può partire che da qui, ossia dal futuro dello spagnolo.
 
“Sono molto felice per il mio 2025 - le parole di Marc - e ringrazio Ducati. Un anno fa proprio in questa pista ho pensato che forse era meglio smettere, ma per fortuna mi sono ripreso durante la pausa, ed in seguito ho iniziato a muovermi diversamente, a cominciare dalla scelta di lasciare Honda in favore della Ducati e di Gresini”.

Marquez e la squadra in Ducati che verrà

Un primo grande cambiamento che ne ha ora scaturito un secondo, meno drastico ma comunque di enorme portata, con Marc che tornerà dopo un solo anno di assenza a vestire i colori di una struttura ufficiale.
 
“In Gresini ho capito che la moto era ottima e potevo subito riottenere la fiducia persa, è stata un’ottima occasione per ritrovarmi come pilota. In seguito sono diventato un candidato per il team ufficiale, e la domenica sera del Mugello mi è stata comunicata la scelta di Ducati. Il sogno di ogni pilota è fare parte di un team ufficiale: io arrivo nel miglior team della griglia, e so che potrò lavorare con persone molto preparate. Non ho ancora pensato a come sarà la mia squadra, ho solo chiesto di poter portare con me Javi (Ortiz ndr), ossia il meccanico che mi ha seguito anche da Honda a Gresini”.
 
Ovviamente c’è anche un weekend di gara che sta per iniziare tra meno di 24 ore, all’interno del quale il target per Marc resta il medesimo di sempre.
 
“L’obiettivo è ancora una volta stare con Pecco e Jorge. La pausa è stata utile per ricaricare le pile, anche perché ora vi sarà una gara dopo l’altra: voglio iniziare al meglio il weekend, per stare con i migliori”.

Jack Miller attacca KTM: "Scaricato 3 ore prima del comunicato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi