Bezzecchi: "Entrare in Q2 toglie un peso, di solito ero l'ultima GP23"

Bezzecchi: "Entrare in Q2 toglie un peso, di solito ero l'ultima GP23"

Marco, settimo crono a Misano: "Punto alla prima fila, ma forse verrà fuori la seconda: Bagnaia, Martin e Marquez sono più veloci"

06.09.2024 ( Aggiornata il 06.09.2024 18:36 )

Settimo crono nel turno Practice MotoGP apre al strada di Marco Bezzecchi al Gran Premio Emilia Romagna e Riviera di Rimini, per lui appuntamento di casa. Partire con la Q2 è cosa buona e giusta, come confermato ai nostri microfoni: "ll weekend è cominciato bene, sono passato direttamente in Q2. Un obiettivo è centrato, per sensazioni buone avvertite nella mattinata e miglioramenti registrati nel p.meriggio. Il passo è interessante, nonostante mi manche qualche decimo qua e là. Ho qualche difficoltà nel Time Attack, però sono riuscito a passare al turno buono. Recentemente faticavo".

GP23 dopo le GP24: Bezzecchi c'è

A seguito della quattro Ducati Desmosedici GP24, troviamo la GP23 Pertamina Enduro VR46 numero 72: "Valuto positivamente il dato, di solito io ero l'ultima GP23. Col team si sta migliorando, cresciamo. L'adattamento a questa moto si sta rivelando più lungo del previsto, ma è inutile soffermarsi sui problemi. Sono soddisfatto della giornata e va nene così. Rispetto al Motorland, Misano offre maggior aderenza all'anteriore. La cosa ci aiuta. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro".

Quanto è bello scattare col piede corretto? Parecchio: "Essere in Q2 toglie un peso. A volte sono rimasto fuori per soli 2 millesimi, oggi sono dentro. Vorrei centrare una qualifica da prime due file, non sarà facile, perché Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez sono più veloci. Forse la seconda fila sarà più semplice"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi