MotoGP, Marc Marquez: “Pramac non è un'opzione per me”

MotoGP, Marc Marquez: “Pramac non è un'opzione per me”© Luca Gorini

Lo spagnolo vuole la GP25, accetterebbe anche una sella diversa da quella “rossa” ma non quella del team toscano

30.05.2024 ( Aggiornata il 30.05.2024 15:35 )

Tutti i tasselli stanno andando al loro posto, quando sembra ormai certo il passaggio di Jorge Martin in ufficiale accanto a Francesco Bagnaia a tenere banco è il nodo Marc Marquez. L’otto volte iridato vuole l’ultima versione della moto in modo da lottare per il titolo ma chiude al team Pramac.

MOTOGP, MARQUEZ AL MUGELLO PER FARE 93 SULLA PISTA CHE VIDE LA PRIMA DI LORENZO

Marc: “Pramac ha potenziale ma non è una opzione”

Marc Marquez non è convinto, o per lo meno a parole non lo è, che Jorge Martin sarà il compagno di squadra di Francesco Bagnaia: “Al momento quello che so da Ducati è che non è ancora certa la loro scelta”. Dice sibillino alle telecamere di Dorna prima del via del weekend del GP d’Italia aggiungendo: “In ogni caso continuo a dare il 100% in pista così da avere un maggior numero di selle tra cui scegliere”. Qualora Martin dovesse passare in rosso, Pramac dovrebbe rimpiazzare il pilota madrileno ma Marc non sembra interessato a quella sella: “Pramac è un team molto buono come sta mostrando Martin, hanno un grande potenziale ma non è una opzione per me”.

A tenere banco è ancora la questione legata alla trattativa tra Pramac e Yamaha con la casa giapponese che potrebbe recapitare al team toscano un’offerta irrinunciabile. Qualora Prima Pramac dovesse passare a Yamaha ovviamente non sarebbe una moto a cui l’otto volte iridato è interessato: “Come ho detto qualche gara fa, voglio l’ultima versione della moto. Quella è la mia priorità, se sarò in un team ufficiale sarà ovviamente meglio ma se voglio lottare per il titolo mondiale ed è quello che voglio fare, bisogna essere nel posto migliore con la moto migliore ed ovviamente essere in un team ufficiale è meglio. L’importante però per lottare è avere l’ultima versione della moto, questa è la priorità principale”. Con Marc Marquez che chiude la porta a Pramac e Ducati che non vuole perdere il talento di Cervera è sempre più probabile la separazione tra il team toscano e Ducati con Gresini che sarebbe ben lieta di conservare Marc Marquez ed ereditare una delle due GP25.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi