GP Giappone, Martin scherza con Pecco: “Vuole un duello? Mi aspetti!”

GP Giappone, Martin scherza con Pecco: “Vuole un duello? Mi aspetti!”© Luca Gorini

Lo spagnolo al termine della gara di Motegi torna sulle parole di giovedì del Campione del Mondo che sperava in una battaglia corpo a corpo

06.10.2024 ( Aggiornata il 06.10.2024 09:27 )

La seconda posizione del GP del Giappone dopo il quarto posto nella Sprint fanno perdere al leader del mondiale diversi punti in ottica campionato restando ora solo a +10 su un Francesco Bagnaia perfetto a Motegi.

Risultati GP Giappone: Bagnaia tiene a bada Martin e si porta a -10

Martin: “Pecco è stato perfetto, io ho sbagliato”

Jorge Martin al termine del GP di Motegi scherza sulle parole di Francesco Bagnaia che giovedì si augurava una gara combattuta corpo a corpo.

Pecco mi rende un pilota migliore, quando è davanti mi obbliga a tirare fuori qualcosa in più e così succede quando sono davanti io. L’altro giorno ha detto che avrebbe voluto una sfida in pista, spero che la prossima gara chiuda un po’ il gas così potremo lottare. Oggi ha fatto una gara incredibile, io partendo dalla undicesima posizione ho consumato un po’ troppo la gomma all’inizio. Anche se ho gestito un po’ ho comunque dovuto chiedere un po’ di più alla gomma rispetto a lui e quando gli sono arrivato vicino ero già al limite. Lui ha fatto una strategia perfetta, peccato per il mio errore in qualifica”.

La caduta in qualifica ti ha costretto ad una rimonta ma già nei primi giri sei riuscito sia nella Sprint che nel GP a risalire bene.

I primi giri sono stati buoni, quando hai in testa quell’obiettivo lo fai, sapevo che sarei arrivato velocemente in seconda posizione anche se voleva dire superare Binder, Enea e Marc che qui erano molto forti ma sono riuscito a passarli abbastanza velocemente”.

Nel retro podio hai scherzato sul fatto che ti saresti giocato volentieri le tue chance partendo a pari punti a Valencia.

L’obiettivo è arrivare a Valencia potendomela ancora giocare, chiaro che arrivarci con questi dieci punti di vantaggio sarebbe meglio. Ci sono delle piste buone per me dove posso guadagnare punti, l’importante però sarà arrivare all’ultima gara con la possibilità di vincere il titolo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi