Gardner pronto alla sfida MotoGP: “Una grande opportunità per imparare”

Gardner pronto alla sfida MotoGP: “Una grande opportunità per imparare”

L’australiano, prima di tornare in pista a Donington Park, correrà questo fine settimana in Germania come sostituto dell’infortunato Alex Rins

03.07.2024 10:13

Prima di disputare dal 12 al 14 luglio il round inglese della Superbike, il pilota del team GRT Yamaha Remy Gardner affronterà una nuova sfida. È stato infatti scelto l’australiano per sostituire Alex Rins nel Gran Premio di Germania in programma questo weekend. Nell’high side avuto al primo giro in Olanda, lo spagnolo si è infortunato al polso, a cui è già stato operato, ed è costretto a guardare l’appuntamento tedesco da casa.

Dalla SBK alla MotoGP per un weekend


Rins ha condiviso sui social la foto dal letto di ospedale e ha raccontato: “L’intervento è andato bene e ora sto tornando a casa. Purtroppo salterò il prossimo GP, ma spero di tornare molto presto. Nonostante questo ostacolo sulla strada, la nostra motivazione a continuare a lavorare è più alta che mai”.

Sulla sua Yamaha M1 salirà quindi Gardner, che non è nuovo in MotoGP. Nel 2022, da Campione del mondo in carica di Moto2, disputò una stagione nella top class alla guida della KTM. Attuale pilota Yamaha in SBK per il secondo anno di fila, è pronto a tornare in MotoGP: “Innanzitutto spero che Alex possa riprendersi velocemente e gli auguro il meglio. Sono davvero entusiasta di questa sfida. Voglio ringraziare molto Yamaha per aver creduto in me per questo fine settimana. Sarà come una grande opportunità per imparare. È una moto nuova e tornare in MotoGP per una gara è sempre una bella esperienza. Non vedo l'ora di godermi questo fine settimana”.

E ormai manca davvero poco per entrare nel box blu al Sachsenring ed essere il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo.

Calendario MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi