MotoGP Barcellona FP1: tempi e risultati GP Catalunya 2024

MotoGP Barcellona FP1: tempi e risultati GP Catalunya 2024

Duello in pista e contrattuale tra Martin e Marquez: 1 a 0 per Jorge, Bagnaia settimo

24.05.2024 ( Aggiornata il 24.05.2024 12:01 )

Cielo grigio minaccioso a incombere attorno al Catalunya Circuit, tuttavia non portatore di pioggia durante il primo turno di prove cronometrate della MotoGP. Sull'asfalto ritenuto maggiormente scivoloso del calendario 2024, ha svettato a mò di surfista un Jorge Martin intenzionato a fare come a Le Mans: doppietta e leadership consolidata.

Calendario MotoGP 2024 

Martin Vs Marquez: duello in pista e contrattuale, Bagnaia settimo

Jorge Martin è primo, Marc Marquez secondo. Lotta diretta in pista nei pressi di Barcellona, duello in termini contrattuali che parlano del futuro. Chi salterà sulla Ducati Lenovo Factory nel 2025? Il madrileno o il catalano? Entrambi in piena lizza titolo mondiale, si giocano posta grossa e grossa opportunità di carriera.

Parliamo di chi affiancherà Pecco Bagnaia, nel frattempo settimo. Dove rischiò grosso nel 2023, il campione del mondo in carica parte intenzionato a cancellare il brutto ricordo, tramutandolo in lieto evento. Il torinese è l'italiano messo meglio in classifica, Marco Bezzecchi il più in basso.

Binder "terzo incomodo", Acosta in agguato

Brad Binder è, finalmente, il Brad Binder che conosciamo. Forte, veloce e incisivo il sudafricano del team Red Bull KTMm terzo - per ora - incomodo al Catalunya Circuit. Esigenza di risultato e forma fisica in recupero da parte del numero 33, che ha appena dopo un compagno di moto. 

E' Pedro Acosta, quarto sulla GASGAS Tech3. Il rookie cerca il primo successo in MotoGP, nel posto giusto. Ritoccare il record di Marc Marquez quale detentore di vittoria più giovane nella classe regina è cosa fattibile per il nativo di Mazarròn sempre che i rivali siano d'accordo.

Leggi anche: Speranza VS realtà: cosa faranno Honda e Yamaha al GP Catalunya?

P1 Catalunya MotoGP: classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi