GP Barcellona, Bagnaia: "Quest'anno spero di terminare le prime tre curve!"

GP Barcellona,  Bagnaia: "Quest'anno spero di terminare le prime tre curve!"© Luca Gorini

Il campione del mondo si prepara ad affrontare uno dei GP più difficili delle ultime due stagioni

23.05.2024 ( Aggiornata il 23.05.2024 18:28 )

"Come una soap opera", così Pecco Bagnaia ha battezzato la corsa al contratto ufficiale che vede protagonisti Jorge Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini, ambiziosi della sella da affiancare al campione di Chivasso in vista del 2025. Una bagarre a tre che apparentemente non turba il pilota italiano, concentrato sulla sua stagione nonché sulla ricerca del miglior feeling possibile con una GP24 che a Le Mans non ha sentito tra le mani come avrebbe voluto.

Come sottolineato dallo stesso Bagnaia, nelle ultime due stagioni Barcellona ha rappresentato un GP particolarmente difficile; nel 2022 il due volte iridato MotoGP è stato estromesso dalla gara per colpa della caduta di Nakagami, il quale cadendo l'ha trascinato con sè; mentre nella scorsa edizione è stato sfortunato protagonista di un violento highside, che avrebbe potuto portare a conseguenze anche gravi.

MotoGP: Aleix Espargarò annuncia il ritiro al termine della stagione 2024

Pecco Bagnaia: "L'Aprilia sarà la moto da battere"

Nell'edizione 2023 del GP di Barcellona a trionfare era stato a Aleix Espargarò, autore di una doppia performance tra Sprint e gara lunga in cui aveva evidenziato tutta la qualità ed il valore dell'Aprilia, particolarmente performante sul circuito del Montmelò. Secondo Bagnaia, anche quest'anno la casa di Noale sarà l'avversaria principale da battere ed il tutto passerà dal miglior adattamento possibile al circuito spagnolo della GP24."Quest'anno spero di completare le prime 3 curve! L'anno scorso stavamo andando fortissimo, siamo stati competitivi nelle ultime due stagioni, solo che abbiamo avuto problemi che non ci hanno consentito di finire le gare. Il feeling nel 2023 è stato fantastico, ho avuto il potenziale per competere con le Aprilia. Quest'anno con la nuova moto vediamo come sarà, la GP24 ha meno grip della versione 2023, ad ogni modo credo che l'Aprilia sarà la moto da battere anche questa volta".

Così ha sentenziato il campione del mondo, che ha poi concluso rassicurando i fan circa il proprio stato emotivo: "L'anno scorso ho avuto una delle cadute peggiori della mia carriera, è stato terribile, Binder mi è passato sulla gamba e ed è stato un periodo davvero duro. Tuttavia sono sicuro che ciò non mi influenzerà durante questo week-end, anche perchè conosciamo la causa di quell'incidente".  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi