GP Austria, tempi e risultati Practice MotoGP

GP Austria, tempi e risultati Practice MotoGP© Gorini

Bagnaia mette le cose in chiaro: al Red Bull Ring è il numero 1 il pilota da battere. Secondo Morbidelli, terzo Martin, quarto Marc Marquez, Acosta fuori dalla Q2

Presente in

16.08.2024 ( Aggiornata il 16.08.2024 16:20 )

Pecco Bagnaia stacca meglio di tutti, e lo si è ben notato nei diversi punti di frenata del Red Bull Ring. Inoltre, il numero 1 apre forte e preciso, facendo avanzare veloce la Desmosedici GP24. Il ducatista di riferimento di Casa e campionato MotoGP  si è preso il miglior crono di giornata, aggiudicandosi la Q2. Vi entrano anche Franco Morbidelli, Jorge Martin, Marc Marquez, Brad Binder, Alex Marquez, Aleix Espargarò, Maverick Vinales e Marco Bezzecchi.

Pleora di cadute in Austria: Acosta fuori dalla Q2

Sono caduti in tanti anche nel pomeriggio, come se la pista del Red Bull Ring fosse bagnata d'acqua. Turno invece asciutto, con alte temperature e grip perfettibile, per un prezzo pagato da diversi nomi. Pedro Acosta, per esempio, ha rimediato la terza scivolata su due turni, mentre Enea Bastianini ha saggiato le vie di fuga nel tentativo decisivo.

Duo VR46 anch'esso a terra, con Marco Bezzecchi al terzo tonfo, volo singolo per Fabio Di Giannantonio. Valentino Rossi è venuto in Austria, come sempre, per sostenere la sua squadra, partita in salita il venerdì. Rendimento solito per Yamaha e Honda, malgrado M1 e RC213 V godano ancora delle Concessioni regolamentari.

Practice MotoGP Austria: tempi al Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi