Continua l’evoluzione del progetto Shiver non conosce soste. La naked Aprilia caratterizzata da un grande contenuto tecnologico si presenta all’EICMA 2009 profondamente rinnovata. La nuova Shiver si presenta con unlook ancora più sportivo, grazie all’arrivo di un nuovo cupolino e di aggressivi dischi wave.
Al tempo stesso Aprilia Shiver si è avvicinata ulteriormente alle esigenze dei piloti, con un’ergonomia completamente rivista che ora presenta una sella più stretta di 5 cm per un miglior controllo e una gestione della moto ottimizzata non solo in movimento ma anche a motore spento.
Sono nuove anche le pedane di pilota e passeggero che contribuiscono a dare un tocco di ulteriore sportività alla moto. Pedane pilota arretrate e inclinazione rivista del manubrio ne permettono ora un utilizzo più sportivo. La versione 2010, inoltre, grazie alla nuova sella più bassa e stretta, assicura un controllo ancora più efficace.
Le principali caratteristiche dell’Aprilia 750 Shiver 2010 sono il motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido, dotato di acceleratore con tecnologia Ride-by-Wire integrale trimappa sviluppata nelle competizioni. Il telaio scomponibile traliccio/alluminio ad elevata rigidità torsionale dotato di forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale.
La forcella a steli rovesciati da 43 mm, i reni racing con pinze radiali e dischi Wave da 320mm. Ci sono inoltre un nuovo cupolino più protettivo, una sella più bassa a stretta e inedite pedane pilota/passeggero sportive. La Shiver è disponibile anche la versione con ABS, che adotta un sistema Continental a due canali in grado di assicurare la massima sicurezza di frenata in ogni condizione.
Link copiato