MotoGP, piste diverse per Quartararo: sotto per la patente della moto

MotoGP, piste diverse per Quartararo: sotto per la patente della moto© Luca Gorini

Dopo le vacanze a Saint-Tropez, il campione di MotoGP del 2021 è tornato a casa e ha fatto l’esame per guidare le due ruote anche in strada

24.07.2024 ( Aggiornata il 24.07.2024 12:34 )

Tra il Gran Premio di Germania e il Gran Premio d’Inghilterra ci sono tre settimane di pausa e in queste Fabio Quartararo si è dedicato a esperienze diverse. Innanzitutto il piacere, con una vacanza a Saint-Tropez con gli amici più stretti, per divertirsi e ricaricare le batterie in vista della seconda metà di stagione. Poi ha fatto sapere tramite i social che aveva in programma anche l’esame per prendere la patente della moto:

Quartararo dalle quattro alle due ruote per strada


Nonostante i piloti salgano sulla moto in tenera età e proprio questa diventi per loro la cosa che nella vita gli viene naturale, come tutti i cittadini devono affrontare anche loro l’esame di guida per ottenere la patente. Campione del mondo di MotoGP nel 2021, il portacolori ufficiale Yamaha ha condiviso sui social un selfie in cui stava aspettando il suo turno per mettersi alla guida di una moto e svolgere il tradizionale esame. Il cui esito, sarà stato certamente scontato. Ora sarà quindi possibile incontrarlo anche al di fuori della pista alla guida di una Yamaha, dove osserverà il codice della strada.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi