SSP Estoril, Manzi: “Dopo il warm up ero sicuro che avrei vinto”

SSP Estoril, Manzi: “Dopo il warm up ero sicuro che avrei vinto”© GPAgency

Il riminese è l’ultimo pilota che separa Adrian Huertas dal titolo iridato, un secondo posto nel mondiale frutto del lavoro e della costanza

Presente in

14.10.2024 ( Aggiornata il 14.10.2024 16:08 )

Nonostante la Yamaha R6 sia ormai prossima alla fine della sua avventura in Supersport, Stefano Manzi ad Estoril ha portato la 600 di Iwata nuovamente sul gradino più alto del podio.

Manzi: “Bello essere ancora qui, futuro? Tra poco saprete”

Con il terzo posto di Gara 1 e la vittoria di Gara 2, Stefano Manzi resta l’unico pilota ancora in grado di strappare il titolo ad Adrian Huertas nell’ultimo decisivo weekend di Jerez. “È veramente bello poterlo dire e sentirselo dire, non siamo vicini perché 45 punti su 50 sono tanti da recuperare. Però siamo ancora in battaglia e lo teniamo vivo”. Adrian Huertas e Yari Montella hanno alzato ulteriormente l’asticella di un campionato già estremamente competitivo: “È stata una stagione nella quale mi sentivo di essere più competitivo, soprattutto dopo quanto fatto l’anno scorso. Sia io che la squadra siamo cresciuti e siamo migliorati ma gli altri sono andati più forte. C’è un po’ di disappunto, ma non abbiamo mai mollato e continuiamo a lavorare come abbiamo dimostrato”.

In Gara 2 Manzi è partito con grande convinzione mettendosi subito a caccia di Montella che a 7 giri dalla fine ha però commesso un errore gettando in ghiaia le chance di vittoria e titolo: “Onestamente non voglio fare il fenomeno ma dopo il warm up avevo detto “oggi vinco”. Con la moto mi sentivo bene, ero veloce e avevo la moto in mano mentre sabato non avevo feeling. Poi tra il dirlo ed il farlo c’è di mezzo la gara ma ora a gara finita ce l’ho fatta e ne ero convinto”.

Per quanto riguarda il futuro di Stefano Manzi, nel weekend portoghese si sono decise le ultime pedine con il riminese Yamaha Europe che si sono accordati: “Ho un contratto fino alla fine del prossimo anno con Yamaha Europe, non essendoci team ufficiali in Supersport corriamo nei vari team supportati da Yamaha. Io ho un contratto con loro e mi devono collocare in un team nelle categorie in cui partecipa ovvero Superbike e Supersport. Dovevamo decidere insieme il team ma in questo weekend abbiamo preso la decisione e prima di Jerez ci sarà l’annuncio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi