SSP Cremona: Stefano Manzi torna al successo in Gara 2, caduta per Montella

SSP Cremona: Stefano Manzi torna al successo in Gara 2, caduta per Montella© GPAgency

Il pilota riminese sfrutta al meglio il regalo fatto dal pilota Barni Spark Racing, scivolato a metà gara e poi costretto al ritiro. Huertas ne approfitta, chiude secondo e allunga.

Presente in

22.09.2024 ( Aggiornata il 22.09.2024 17:01 )

Terzo successo tricolore al Cremona Circuit nella domenica che segna il ritorno delle derivate di serie in Lombardia a distanza di 11 anni dall’ultima gara a Monza. A far suonare nuovamente l’inno di Mameli è stato Stefano Manzi che ha avuto la meglio di Adrian Huertas e Tom Booth-Amos.

SBK, weekend perfetto per Petrucci: sua anche Gara 2, podio tutto Ducati

Manzi vince, Huertas allunga

Domenica dai due volti per i piloti italiani che se da un lato vedono Stefano Manzi festeggiare il secondo successo stagionale dopo quello di Barcellona, dall’altro vedono Yari Montella costretto al ritiro dopo una scivolata mentre si trovava in testa alla gara. In questo dualismo a sorridere è Adrian Huertas che con la seconda posizione alle spalle di Manzi allunga in campionato sul pilota campano ed arriva ad Aragon, suo round di casa con 43 lunghezze di vantaggio su Montella e 50 su Manzi. La posizione del podio lasciata libera dal pilota Barni Spark Racing è così andata a Tom Booth-Amos che con la Triumph Street Triple 765 centra il suo primo piazzamento in top3 nella Supersport. Alle spalle del podio battaglia negli ultimi giri con Marcel Schroetter che dopo aver passato il compagno di casa Federico Caricasulo, a lungo in quinta posizione nella gara, lo porta ad un errore in curva 8 del quale ringrazia anche Valentin Debise. Più staccato Jorge Navarro settimo con Can Oncu ottavo dopo che nelle primissime fasi ha lottato per le posizioni da podio. Buona gara di Simone Corsi e Luca Ottaviani, l’attuale campione italiano Supersport in carica e uno dei candidati a conquistare il titolo 2024 che chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi