SSP, cambia il regolamento: taglio in arrivo per le Ducati Panigale V2

SSP, cambia il regolamento: taglio in arrivo per le Ducati Panigale V2© GPAgency

A Most è stata consegnata ai team di Borgo Panigale la nuova mappa, con una limitazione - la cui percentuale resta un mistero - in un determinato intervallo di velocità

Presente in

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 11:33 )

Piccoli ma importanti cambiamenti in Supersport, dove il regolamento tecnico resta un tema come – se non di più – in Superbike. Come risaputo infatti nella nuova Supersport si sfidano 600 e Next Generation Bike dalla cilindrata variabile, con Ducati che attualmente sta dettando il passo, con il duello iridato tra Adrian Huertas e Yari Montella a testimoniarlo.

Chiusura del corpo farfallato per Ducati

Le prestazioni di Ducati non sono passate inosservate agli occhi delle case rivali, che hanno a più riprese chiesto alla FIM una modifica dell’attuale regolamentazione, che permetteva ai team Ducati una apertura del corpo farfallato della V2 955 fino all’82% ai bassi regimi e fino al 77% agli alti.
 
Numeri che sono destinati a cambiare a partire da Most, dove la FIM ha consegnato a tutti i team che corrono  con le moto della Casa di Borgo Panigale una nuova mappatura, che andrà a limitare le V2 quando queste viaggiano in un range di velocità tra i 100 ed i 150km/h. Ancora da capire però l’entità della chiusura del corpo farfallato, dato che – incredibilmente – un dato certo non è stato ancora comunicato nemmeno ai team, che dovranno attendere di svolgere le FP1 per confrontare i dati e capire l’entità del taglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi