SSP300, presenta casco non omologato: Peristeras escluso dal round di Aragon

Debutto stagionale già finito per il giovane greco, impossibilitato a scendere in pista per inadeguatezza del materiale

SSP300, presenta casco non omologato: Peristeras escluso dal round di Aragon

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 8 aprile 2022, 11:37 (Aggiornato il 8 aprile 2022, 14:07)

Inizia con un primo colpo di scena la stagione della Supersport 300. Nel primo round di Aragon infatti non sarà della partita Ioannis Peristeras, sulla carte portacolori del team italiano ProGP Racing, protagonista di un giovedì “difficile”.
 
In questa giornata infatti tutti i piloti della categoria (in ogni round) sono obbligati a presentare al personale FIM il proprio materiale tecnico, e dunque casco, tuta, stivali e guanti. Un controllo di routine nella maggior parte dei casi, ma non per il giovane pilota greco.

Controllo fallito


Peristeras infatti era munito di un casco non omologato per il campionato del mondo, ma si è comunque presentato ai controlli. Risultato? Controllo ovviamente non passato, con sequestro (momentaneo) del casco incriminato ed estromissione dal round alle porte.

Una questione che ha messo in ombra un problema minore, ossia il fatto che con un solo casco non avrebbe potuto prendere parte al round. Un inizio di stagione dunque tragicomico per il giovane greco, che deve dunque rinviare il proprio debutto in campionato all'appuntamento di Assen, ammesso che trovi due caschi omologati.

SSP, Baldassarri: "Io e Bulega possiamo regalare spettacolo"
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Oncu favorito ma le case cinesi puntano in alto: ecco la entry list completa

L’ingresso di ZXMOTO con il Team Evan Bros porta il turco da Ten Kate Racing, squadra campione in carica con Stefano Manzi passato in SBK

Manzi: “Se potessi tornare indietro farei scelte diverse. La MotoGP? Un sogno” | ESCLUSIVA

Stefano ci ha parlato della sua carriera a 360 gradi: “C’è chi metterebbe la firma per due secondi posti, ma io no. Da fuori, nel Motomondiale sembra tutto bello, ma non è sempre così”