SS Donington, libere2: Jacobsen spodesta il “Re”

Lo statunitense fa meglio di Sofuoglu, leader delle libere della mattina. Terzo, Gino Rea. Male gli italiani

SS Donington, libere2: Jacobsen spodesta il “Re”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 26 maggio 2017, 18:42

PJ Jacobsen manda un segnale forte al campione del mondo in carica. Se nella sessione di questa mattina, Kenan Sofuoglu era stato il più veloce di tutti (allungando la striscia positiva dopo una partenza di 2017 piuttosto sfortunata), nelle libere del pomeriggio il portacolori MV Agusta ha conquistato la prima posizione grazie al crono di 1’30”968, migliore di un decimo rispetto a quello del turco della Kawasaki. 

GAMARINO OTTAVO - Per la vittoria, si prospetta una lotta a due, visto che il terzo, il “padrone di casa” Gino Rea (Kawasaki), è lontano quasi quattro decimi mentre i due transalpini Jules Cluzel e Lucas Mahias, tra i grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, sono lontani più di mezzo secondo dal leader. 
Sorpresa in sesta piazza, con il giapponese Okubo (Honda) bravo a mettersi alle spalle le altre due CBR di Smith e Gamarino (primo degli italiani) mentre Morais e Kennedy completano la top ten.Gli altri azzurri non hanno brillato, nella seconda sessione. Caricasulo con la seconda Yamaha ufficiale è dodicesimo, Rolfo, Baldolini e Zaccone viaggiano dalla 18esima alla 20esima piazza mentre Canducci e 29esimo e Cretaro 33esimo.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Oncu favorito ma le case cinesi puntano in alto: ecco la entry list completa

L’ingresso di ZXMOTO con il Team Evan Bros porta il turco da Ten Kate Racing, squadra campione in carica con Stefano Manzi passato in SBK

Manzi: “Se potessi tornare indietro farei scelte diverse. La MotoGP? Un sogno” | ESCLUSIVA

Stefano ci ha parlato della sua carriera a 360 gradi: “C’è chi metterebbe la firma per due secondi posti, ma io no. Da fuori, nel Motomondiale sembra tutto bello, ma non è sempre così”