Caricasulo: “Dispiaciuto per Cluzel, tradito dalla gomma”

L’italiano è stato uno dei protagonisti del primo round Supersport a Phillip Island. Fino a quando una caduta non ha messo ko lui e il francese

 

Pubblicato il 1 marzo 2017, 10:12

La gara d’apertura del WorldSSP al Yamaha Finance Australian Round è terminata con una delusione per il pilota del GRT Yamaha Official WorldSSP Team, Federico Caricasulo, dopo la caduta che gli è costata una possibile vittoria.


 
SCONTRO - Caricasulo, che si era qualificato terzo, ha dominato il primo giro sulla YZF-R6 ed è stato in lotta per la vittoria fino all’ultimo giro. Nel tentativo di passare Jules Cluzel si è scontrato con la moto del suo rivale all’uscita della curva e ha perso il controllo della moto. Caricasulo ne è uscito illeso, ma Cluzel con la frattura dell’osso sacro, e forse il francese potrà tornare in pista già in Tailandia.
 
PROBLEMI DI GOMME
- “Sono arrabbiato perché penso che avrei potuto ottenere un buon risultato”, ha detto Caricasulo. “Ero terzo quando sono caduto e queste cose nelle corse possono succedere. Sono molto dispiaciuto per Jules perché si è infortunato, ma non ho potuto fare nulla. Ad ogni modo, miglioreremo in Tailandia, spero che potremo fare una gara migliore e ottenere un buon risultato”.
Spiegando com’è andata la gara, ha aggiunto, “Il feeling con la moto non era buono perché avevo alcuni problemi con la gomma anteriore. La moto andava bene, ma appunto ero in difficoltà con la gomma e molte volte sono stato vicino alla caduta. L’ho salvata molte volte, ma poi sono caduto”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Supersport, Oncu favorito ma le case cinesi puntano in alto: ecco la entry list completa

L’ingresso di ZXMOTO con il Team Evan Bros porta il turco da Ten Kate Racing, squadra campione in carica con Stefano Manzi passato in SBK