SSP300, Veneman prima cade poi conquista la pole ad Aragon

SSP300, Veneman prima cade poi conquista la pole ad Aragon© GPAgency

L’olandese dopo una scivolata nelle fasi iniziali del turno segna un’incredibile pole precedendo precedendo il leader del mondiale Aldi Mahendra, Gaggi undicesimo

27.09.2024 ( Aggiornata il 27.09.2024 15:25 )

Loris Veneman si prende una pole d’autorità nonostante la caduta nelle prime fasi della qualifica, alle sue spalle Aldi Mahendra che questo weekend può laurearsi campione del mondo, quarta fila per Gennai e Gaggi.

Veneman più forte della caduta

Sarà l’olandese del team MTM Kawasaki a scattare dalla prima casella dello schieramento per la gara di domani. Loris Veneman nonostante una scivolata che ha distrutto la sua Ninja 400 è riuscito a tornare ai box permettendo ai membri del team di sistemarla rapidamente e consentirgli di tornare in pista negli ultimi minuti del turno. Sono bastati pochi giri a Veneman per siglare il miglior riferimento in 2’06”300 precedendo di 184 millesimi il leader del mondiale Aldi Mahendra che scatterà in prima fila con l’olandese ed il fratello Galang Hendra Pratama. Quarta posizione per Daniel Mogeda con Julio Garcia retrocesso in quinta posizione dopo la cancellazione del suo miglior giro che lo avrebbe portato in seconda piazza. Alle spalle di Julio il compagno di squadra Marc Garcia con la seconda delle Kove.

Quarta fila per i migliori italiani con Mirko Gennai undicesimo e Marco Gaggi dodicesimo a chiudere la quarta fila, quindicesima posizione per Emiliano Ercolani ad aprire un terzetto composto da Bruno Ieraci ed Elia Bartolini. Solo ventesima posizione per Matteo Vannucci coinvolto senza conseguenze nella caduta di Gabriele Zannini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi