SSP300, Most: Loris Veneman vince Gara1, quarto Mirko Gennai

SSP300, Most: Loris Veneman vince Gara1, quarto Mirko Gennai© GPAgency

L’olandese concretizza la pole portandosi a casa il successo, sul podio con lui Marc Garcia con la Kove e il debuttante Carter Thompson che domani scatterà in pole

20.07.2024 ( Aggiornata il 20.07.2024 13:46 )

Una gara divertente con un gruppo di sette piloti che si stacca, sfortunatamente Vannucci è costretto al ritiro mentre si trovava in testa. La volata finale premia Loris Veneman davanti a Marc Garcia e il sedicenne Carter Thompson. Resta ai piedi del podio Mirko Gennai seguito dal leader di campionato Inigo Iglesias.

SBK, MOST: POLE DA FAVOLA DI RAZGATLIOGLU, IANNONE SPLENDIDO 2°

Veneman concretizza la pole

Fin qui un weekend quasi perfetto per Loris Veneman, il diciassettenne olandese alla seconda stagione nel WorldSSP300 raccoglie il primo successo stagionale accorciando la classifica di campionato con Inigo Iglesias che non va oltre la quinta posizione in gara. In seconda posizione il veterano della classe d’ingresso Marc Garcia con la Kove al proprio quindicesimo podio nella classe. Completa il podio di Gara1 il debuttante prodigio Carter Thompson, sostituto di Petr Svoboda accanto al leader di campionato Iglesias. L’australiano ha condotto a lungo la gara dimostrando grande carattere e anche nelle fasi finali della battaglia è stato in gradi di trovare lo spazio giusto per centrare il podio al debutto nel mondiale. Sabato sfortunato per gli italiani con Mirko Gennai che nonostante abbia più volte occupato le prime posizioni nella decisiva volata è rimasto escluso dal podio per soli 64 millesimi mentre Matteo Vannucci è stato escluso dalla gara per un guasto al cambio elettronico mentre era in testa alla gara. A chiudere il gruppo di testa l’ottimo debuttante danese Oliver Svendsen con la KTM RC390 R del team Freudenberg KTM-PALIGO Racing. La squadra tedesca ha visto il proprio top rider Jeffrey Buis dover scontare un doppio long lap penalty per un contatto con Matteo Vannucci nel warmup e quello con se Aldi Mahendra. A complicare ulteriormente la gara del campione del mondo in carica anche un problema all’asta di rinvio del cambio nel warmup lap che lo ha costretto alla partenza dalla pit line.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi