SSP300, Most: Veneman si prende la pole davanti al debuttante Thompson

SSP300, Most: Veneman si prende la pole davanti al debuttante Thompson© GPAgency

L’olandese sigla il record della pista ceca in una sessione interrotta a pochi minuti dal termine per soccorrere Hernandez e Pratama, Gaggi e Gennai 3° e 4°

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 15:18 )

Va a Loris Veneman la pole della Supersport 300 a Most, paga il lavoro fatto in solitaria rispetto al gruppo con il compagno di squadra Mirko Gennai, quarto. Incredibile debutto dell’australiano Carter Thompson in prima fila con Veneman e Marco Gaggi.

SSP, CAMBIA IL REGOLAMENTO: TAGLIO IN ARRIVO PER LE DUCATI PANIGALE V2

Pole a Veneman, paura nel finale

Il turno di Superpole della Supersport 300 è stato interrotto a poco più di due minuti dal termine con l’esposizione della bandiera rossa, esibita per permettere i soccorsi a Bolano Hernandez e Hendra Pratam, coinvolti insieme a David Salvador, Marco Gaggi e Kevin Fontainha in un incidente in curva 15. Una carambola causata da Salvador che ha poi portato a terra con se anche gli altri piloti, con Hernandez e Pratama che sono stati portati al centro medico. Nell’ultimo tentativo per tutti i piloti l’unico a migliorarsi è stato Inigo Iglesias, capace di risalire fino alla quinta posizione mentre è  confermata la prima fila con Loris Veneman a precedere il debuttante nella SSP300 iridata Carter Thompson, sedicenne normalmente impegnato nella Red Bull Rookies Cup dove vanta diversi piazzamenti in top10. A chiudere la prima fila e ad aprire la seconda due italiani: Marco Gaggi che prima della caduta aveva fatto segnare il terzo tempo e Mirko Gennai quarto sfruttando il traino del compagno di squadra Loris Veneman mentre a chiudere la seconda fila Jose Manuel Osuna Saez. Nona posizione per Jeffrey Buis, il campione in carica nelle fasi iniziali della sessione è finito a terra in curva 1 portando con se Aldi Mahendra in un venerdì pomeriggio davvero da incubo per i due fratelli indonesiani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi