SBK Assen, Toprak: “Sbagliato penalizzare noi come Ducati”

SBK Assen, Toprak: “Sbagliato penalizzare noi come Ducati”© GPAgency
Il turco arriva in Olanda forte della tripletta di Portimao, il duello con Bulega si sposta all’università delle due ruote 

10.04.2025 ( Aggiornata il 10.04.2025 17:48 )

Toprak Razgatlioglu è critico sulla limitazione del flusso di carburante applicata in egual misura a BMW e Ducati anche se si è detto felice della possibilità che le altre case si avvicinino. Mentre il futuro del turco è in mano a Kenan che nel weekend arriverà ad Assen.


SBK Assen, Bulega: “Il flusso di carburante? Non so quanto ci limiterà”

Toprak: “Chiedete a Kenan io non so nulla”

Le difficoltà del primo round in Australia sono già il passato, Toprak Razgatlioglu ha già ripreso a vincere come nella passata stagione. “Sono felice di tornare ad Assen, non è una delle mie piste preferite ma ho sempre fatto delle belle gare come l’anno scorso”. Ha esordito il turco nel giovedì olandese, la vittoria di Assen in Gara 2 lo scorso anno diede il via al “filotto” di 13 successi consecutivi: “Dopo le difficoltà di Philip Island da Portimao siamo tornati ad essere molto competitivi e spero questa competitività venga confermata qua e nelle prossime gare. Quest’anno non sarà facile e dovremo lottare ad ogni gara, lo scorso anno ho vinto una sola manche ed il mio obiettivo è andare a casa con tre successi”. 
A complicare il weekend di gara del turco (ma non solo) ci ha pensato Dorna che come da regolamento ha rivisto il flusso di carburante concesso a BMW e Ducati, una decisione che Toprak prende col sorriso rivolto alle altre squadre ma che contesta in quanto a suo dire Ducati è più competitiva della casa di Monaco: “È una cosa positiva per gli altri brand perché gli permetterà di essere più vicini ma per me è molto strano che siamo stati penalizzati come Ducati visto che abbiamo visto che a Portimao erano molto più competitivi della BWM e per me questo non è corretto ma queste sono le regole e così sarà. Sono davvero felice per le altre case perché potranno avvicinarsi”. Infine il l’ufficiale BMW è stato stuzzicato sul proprio futuro, due anni fa al momento di passare da Yamaha a BMW annunciò il passaggio ad inizio stagione quando erano trascorse solo quattro gare. Toprak gioca a nascondino lasciando la palla in mano al proprio manager: “Il 2026? Non so nulla ora, chiedete a Kenan che verrà qui nel weekend”.

SBK Assen, Bautista: "Bulega è uno sprone per me. Futuro? Vorrei guidare la nuova V4R"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi