SBK Test Jerez: Bulega chiude un Day 1 da dominatore, 2° Bautista

SBK Test Jerez: Bulega chiude un Day 1 da dominatore, 2° Bautista© GPAgency

Nicoò ha fatto il vuoto con la Ducati ufficiale, precedendo il compagno di team e Gerloff, già veloce con la Kawasaki. In azione anche la Bimota, ma senza i titolari

22.10.2024 18:22

Così come a metà giornata, anche al termine del Day 1 è Nicolò Bulega a comandare la classifica nei test della Superbike a Jerez de la Frontera. Il vice campione del mondo ha fermato il cronometro in 1'38.142 in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba, rifilando quasi un secondo e mezzo al compagno di squadra Alvaro Bautista. Quest'ultimo, è tornato in azione dopo la caduta della mattina sfoggiando il numero 19 dopo aver lasciato l'1 al neo-campione Toprak Razgatlioglu.

Test Jerez, BMW dice no: niente prima uscita con Ducati per Redding

Gerloff competitivo con la Kawasaki, Bimota attende i titolari


Terza piazza per un sorprendentemente competitivo Garrett Gerloff, subito a proprio agio con la Kawasaki Ninja ZX-10RR del team Puccetti (nuova squadra ufficiale della Casa di Akashi), seguito da Xavi Vierge con la Honda del team HRC di cui è l'unico portacolori vista l'assenza per infortunio di Iker Lecuona. Completa poi la Top 5 il britannico Ryan Vickers, alla prima presa di contatto con la Ducati del team Motocorsa con cui debutterà nel mondiale 2025.

Sesta posizione per Tarran Mackenzie, il quale precede Markus Reiterberger e Tetsuta Nagashima, rispettivamente collaudatori di BMW e Honda. A proposito di tester, alle loro spalle troviamo poi Florian Marino alla guida dell'attesissima Bimota KB998, in pista per la prima volta. Per vedere un primo vero assaggio del potenziale della moto occorrerà però aspettare il Day 2, quando saranno in azione anche i piloti titolari Alex Lowes ed Axel Bassani.

A proposito di Honda e BMW, sul tracciato andaluso sono impegnati anche Tommy Bridewell con Honda Racing UK e Sylvain Guintoli con il Test Team della Casa bavarese (che domani non sarà in pista, così come Bulega), mentre per quanto riguarda la Supersport è stato Tom Booth-Amos il più rapido in sella alla Triumph Street Triple 765 RS del team PTR, davanti alle Ducati di Philipp Oettl e Oli Bayliss.

Ryde: "Difenderò l'1 nel BSB. Il mondiale? Con l'occasione giusta" | Esclusiva

La classifica finale del Day 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi