SBK Jerez, Bulega: “Toprak è un campione, volevo vincere a tutti i costi”

SBK Jerez, Bulega: “Toprak è un campione, volevo vincere a tutti i costi”© GPAgency

Non basta il successo in Gara 1 per rinviare la festa del turco, Nicolò centra la quarta vittoria stagionale, la sua più bella della stagione

19.10.2024 ( Aggiornata il 19.10.2024 16:18 )

Una vittoria di forza a Jerez per Nicolò Bulega che piega anche Toprak Razgatlioglu nel giorno della festa per il suo secondo titolo iridato.

Bulega: “L’anno prossimo avrò più esperienza”

Nicolò questa è stata la tua miglior gara in SBK?

Si, credo di si. Ho fatto il massimo che potevo fare oggi, sono stato veloce tutto il weekend e credo che questa sia la mia miglior gara in SBK”.

Cosa è cambiato qui a Jerez rispetto gli altri weekend?

Ho dato il massimo tutta la stagione, ma ogni volta che andavamo su una pista che non conoscevo era difficile per me soprattutto il venerdì perché tutte le volte che entri in una pista nuova con la SBK è più difficile. Venerdì sono stato subito veloce perché qui avevamo fatto i test a inizio stagione e quindi mi sono divertito fin dal primo turno di libere. L’anno prossimo conoscerò già quasi tutte le piste con la SBK e probabilmente il venerdì sarà più facile e spero che potendo partire essendo competitivo come questo weekend possa ripetere dei weekend buoni come oggi”.

Razgatlioglu ci ha provato per metà gara ma poi sei riuscito a piegarlo.

Toprak ha una mentalità da campione e sicuramente avrebbe voluto vincere il titolo vincendo anche la gara. Lo scorso anno è successo anche a me in SSP, era importante vincere il titolo vincendo la gara perché per un pilota è veramente importante. Sono sicuro che Toprak volesse farlo e quindi ho dato il massimo senza penare al titolo perché mi sentivo forte qui e volevo questa vittoria a tutti i costi. Penso che sia importante per l’anno prossimo vincere qui le ultime gare della stagione in modo da affrontare l’inverno in maniera positiva”.

La tua prima stagione è quasi finita e sei riuscito a vincere diverse gare ed essere in lotta per il titolo fino alla fine.

Non mi aspettavo onestamene di essere così veloce e di vincere quattro gare. È bello aver fatto queste cose al mio primo anno e sono fiero ed orgoglioso di questo al primo anno e sicuramente voglio migliorare nei prossimi anni. Ci sono state delle difficoltà perché abbiamo incontrato un Toprak ed una BMW veramente competitivi questa stagione”.

Cosa cambierà l’anno prossimo?

Sicuramente un anno in esperienza sarà fondamentale, arrivare in pista conoscendo già i circuiti con la SBK mi permetterà di essere veloce fin dal venerdì e sarà importante per iniziare al meglio il weekend. Devo migliorare, la moto deve migliorare in certe aree, sono sicuro che potremo fare ancora un passo avanti e credo che sarà una buona cosa”.

Quali sono i punti che credi siano da migliorare?

Dobbiamo lavorare tanto in alcune piste con le gomme usate, nelle prime gare del campionato ero un rookie e non mi preoccupavo troppo dello gestire le gomme. Pensavo solo a dare sempre il 100% e questo mi ha messo in difficoltà in alcune gare, come ho detto però l’anno prossimo avrò più esperienza e non commetterò gli errori di Barcellona. Ci sono un po’ di cose sulla moto che dobbiamo migliorare sulla moto e sono certo che saremo competiti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi